Maddaloni”Bentornati In Casa Esposito” di Pino Imperatore ed. Giunti

 

Mercoledì 3 aprile 2013, ore 18:30

Presso Hamletica libri di Maddaloni

A chiacchierarne con l’autore la prof.ssa Clemntina Carfora

Letture affidate all’attrice Caterina Di Matteo

 

Parole | Maddaloni

IL LIBRO

Prendete un camorrista sfortunato e imbranato. Uno di quelli che più disgraziati non si può, inseritelo in un contesto familiare allargato, sistemate tutti in una palazzina napoletana del rione Sanità. Quello dove è nato il principe della risata Totò, per intenderci. Aggiungete un boss spietato e i suoi scagnozzi, un giovane sacerdote antimafia, una violenta faida di camorra, una campagna elettorale ai limiti dell’assurdo, mescolate con cura, cuocete a fuoco vivo e condite con abbondanti spruzzate di comicità e commozione . Otterrete Bentornati in casa Esposito, secondo scoppiettante capitolo della saga che ha deliziato migliaia di lettori, mostrando gli aspetti più cafoni e ridicoli della malavita. Un romanzo che, rispolverando la grande tradizione umoristica italiana, fa ridere e riflettere. Un modo nuovo di raccontare e denunciare la criminalità.

LO SCRITTORE

Pino Imperatore è nato a Milano nel 1961 da genitori emigranti napoletani.
Vive ad Aversa, in provincia di Caserta, e lavora a Napoli. Nel 2001 ha ideato e fondato il Laboratorio di scrittura comica e umoristica «Achille Campanile»,
Dal 2005 è responsabile della sezione Scrittura Comica del Premio «Massimo Troisi». Il suo primo romanzo, Benvenuti in casa Esposito (Giunti 2012), ha scalato le classifiche grazie al passaparola e ha ottenuto riconoscimenti nei premi «Città di Latiano», «Umberto Domina» e «Giancarlo Siani».

Info: Hamletica libri, Corso I Ottobre – P.zza della Vittoria, 12 – Maddaloni (Ce) 0823-401573

hamletica.libri@gmail.com

– 
Hamletica libri
Corso I Ottobre, P.zza Vittoria, 12
81024 Maddaloni (CE), Italia
<!–[if !supportLineBreakNewLine]–>
<!–[endif]–>

info: 0823401573

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *