Matese-Matese- Allarme inquinamento: Striscia la notizia sul Matese per il caso delle Carpe trovate morte nel lago. Cosa ci stanno nascondendo nel Matese?

 

Letino

 L’acqua  é inquinata, i depuratori  sono fermi,   a ciò si aggiungono le discariche abusive di rifiuti pericolosi, gli scarichi abusivi di rifiuti chimici nelle fogne provenienti da industrie nel territorio, l’ inquinamenteo elettromagnetico da centrali di telefonia mobile, ilc aso della moria delle carpe sul Matese e dulcis in fundo il tasso di malattie tumorali in vertiginoso aumento, la strage del secolo. Possiamo mai starcene fermi e lasciare che le cose continuino a peggiorare? Il Matese lancia l’ allarme salute pubblica e disastro ambientale. Cosa ci stanno nascondendo? Alla denuncia pubblica già lanciata da Legambiente Matese, da Gian Mario Frattolillo e dalla testimonial della Pace Agnese Ginocchio,  si é aggiunto il servizio di “Striscia la Notizia” andato in onda sabato 20 Novembre a Canale 5. La troupe di Striscia dopo essere già stata nel Matese qualche anno fa in merito al disastro della mega discarica abusiva nel comune di Raviscanina, é ritornata nuovamente nel cuore del Parco del Matese precisamente sui Monti del Matese per verificare da vicino il caso della moria delle carpe nel lago. L’ inviato di Striscia Edoardo Stoppa, amico degli animali, di fronte a quello che si é presentato ai suoi occhi é rimasto inorridito e sconvolto(guarda quì il video: http://www.striscialanotizia.mediaset.it/video/videoflv.shtml?2010_11_stoppa20.flv) ! Dunque che cosa ci stanno nascondendo? E’ ora che i politici del Matese, comincino a spiegare alla comunità matesina che cosa sta accadendo. Si invita la società civile alla mobilitazione, é in gioco la salute pubblica e la vita stessa del territorio.( Comunicato stampa)

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *