Mazzarri: Con la Juve ci vorrà un grande Napoli per 95′

fonte SSCALCIONAOPOLI

“La Juve non è affatto in crisi, ci vorrà un Napoli al top per 95 minuti”. Walter Mazzarri chiaro e diretto come al solito. Il tecnico azzurro è già in clima partita.

Mister, un big match da sempre molto atteso…

“Sì, sappiamo tutti che per i napoletani la partita con la Juve ha sempre grande fascino. Lo abbiamo visto anche all’andata quando la nostra vittoria fu salutata come una grande impresa. A me non piacciono i traguardi parziali anche se all’andata devo dire fu uno dei momenti più esaltanti del nostro campionato. Ma adesso abbiamo di fronte un’altra realtà della stagione. Non credo affatto che la Juve sia in difficoltà ed anzi mi aspetto una grande partita da parte loro. Ci vorrà un super Napoli domani sera”.

Non crede quindi ad una Juve in flessione?

“No. Io l’ho vista a Genova con la Samp ed ha giocato un primo tempo di grandissima intensità. E’ stata condannata da un episodio nel finale ma ho visto una squadra in salute e molto determinata. Credo che abbia pagato anche la trasferta di Coppa, mentre domani arriverà senza tossine al San Paolo. L’ho detto chiaramente ai ragazzi: ci vorrà un atteggiamento di grande attenzione per novantacinque minuti. La Juventus ha grandi valori. Noi dovremo andare in campo carichi e con assoluta determinazione”.

Da San Siro che indicazioni ha tratto?

“Buone. Mi è piaciuto tantissimo il primo tempo e avremmo potuto anche segnare il secondo gol. ma devo dire che io non ho visto grosse flessioni del Napoli mai. Se c’è stato un calo è solo nei risultati, perché come gioco abbiamo tenuto standard sempre alti. Ripenso ancora alla partita con la Fiorentina dove ho contaato 5-6 palle gol pulitissime e ci siamo ritrovati a perdere la partita. Il calcio non è una scienza esatta ma io dico che se la rupta deve girare è ora che giri in nostro favore…”.

Domani ci sarà l’urlo del San Paolo a spingervi…

“I nostri tifosi sono eccezionali ma soprattutto condividono lo spirito guerriero che vedono in questa squadra. Hanno apprezzato i risultati eccezionali che abbiamo ottenuto in un largo periodo della stagione e ci sosterranno fino alla fine”.

Con la primavera ha accarezzato l’idea che il Napoli possa sbocciare?

“In linea teorica questa squadra per caratteristiche tecniche e morfologiche si attaglia benissimo ai campi asciutti. Ma in assoluto io considero che ci sono ancora 9 partite e tantissimi punti in palio. Noi siamo nel gruppo importante e non molleremo finchè ci saranno possibilità di conquistare terreno. Possiamo ancora far sognare i nostri tifosi” 

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *