Mazzarri: Orgoglioso di questo gruppo, stiamo crescendo

MAZZARRI

Fonte SSCNAPOLI

“Sono orgoglioso di questo gruppo”. E’ stata la vittoria delle scelte di Walter Mazzarri e soprattutto la consacrazione dell’intera squadra. Il tecnico azzurro evidenzia che il successo sul Parma è figlio del lavoro e della dedizione dell’intero organico.

“Sono felice di come sta crescendo il Napoli e di come stia maturando la rosa. Oggi abbiamo fatto delle valutazioni ed inserito dall’inizio alcuni elementi che avevano giocato meno. Io non considero nessuno una seconda linea, la mia ambizione è avere un gruppo di titolari. Oggi avete visto come si sono espressi i nuovi arrivati. Cribari ha fatto una partita eccezionale, Sosa è stato bravissimo anche in fase di interdizione, ha stile, tecnica e piedi buoni. Yebda da tempo sta dando garanzie e mi è piaciuto tantissimo Vitale. Mi ha dato le risposte che volevo da lui. Sono soddisfatto di tutti”

“E’ stata una buona prestazione anche in riferimento al valore degli uomini del Parma. Sono super contento dell’atteggiamento della squadra. Abbiamo dimostrato di avere organizzazione ed una nostra identità. La crescita che visognava fare sta avvenendo in maniera graduale con risultati ottimali. Noi siamo arrivati da Liverpool venerdì alle 6 del mattino e siamo stati molto bravi a recuperare energie fisiche e mentali. C’è poco da girarci intorno: l’Europa League ti succhia energie e probabilmente anche punti in campionato. Noi ci teniamo tanto all’Europa e la testimonianza è come siamo andati a comandare il gioco in uno stadio storico quale è l’Anfield per più di un’ora. Ma bisogna anche che i giudizi sul Napoli siano equilibrati e tengano conto che giochiamo al massimo su due fronti. Io credo che questa squadra stia facendo benissimo al 98 per cento. Forse un due per cento lo abbiamo perso per la fatica fisiologica, ma sono davvero orgoglioso di come sta rendendo questo gruppo”

“La classifica non la guardo – prosegue il tecnico - alla decima del campionato non si guarda nulla, si ragiona partita per partita. Io sto già pensando a Cagliari, il campionato è lungo. C’è tanto equilibrio, c’è un livellamento verso l’alto e si giocherà fino alla fine su equilibri sottili e sui minimi dettagli”

Chiusura dedicata al Matador. “Cavani è stato eccezionale. Più dei gol, bellissimi, vorrei sottolineare che sull’1-0 per noi è andato a difendere l’area ed a salvare un gol nel secondo tempo. Questo è l’atteggiamento che incarna la meglio lo spirito del Napoli che piace a me”

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *