Mazzarri: Soddisfatto del gioco, è mancato solo il gol Cannavaro: Abbiamo dato tutto, questo è lo spitiro giusto

Mazzarri

Fonte SSCNAPOLI

“Stavolta il gol non è arrivato, ma la prestazione è stata ottima”. Walter Mazzarri equilibrato e sereno dopo il pareggio con la Fiorentina, che, comunque, stabilizza il Napoli al secondo posto e mostra tutta la grinta e lo spirito impetuoso degli azzurri.

“Sì, sono soddisfatto, non per il risultato, perchè noi puntiamo sempre alla vittoria,  ma per il gioco. Mi è piaciuto molto l’atteggiamento generale della squadra ed anche l’impatto iniziale. La voglia di vincere non è mai mancata. Anzi abbiamo messo subito sotto la Fiorentina creando l’occasione gol dopo pochi minuti con Cavani. Se avessimo segnato lì, avremmo sbloccato la partita ed avremmo visto un altro match. E’ mancato quel pizzico di fortuna che abbiamo avuto magari con la Juve di schiodare il risultato. Abbiamo anche avuto la palla della vittoria con Dumitru alla fine. Forse era destino che dovesse finire così, ma sono soddisfatto della prestazione”.

“Conoscevamo la forza della Fiorentina, è una squadra che per valori è in una posizione di classifica non sua. Oggi ha mostrato di essere forte e compatta. Eppure noi nel secondo tempo, soprattutto, li abbiamo chiusi dietro ed abbiamo dominato il campo. Spiace per i tre punti, ma dobbiamo continuare ad interpretare le partite con questo stesso spirito. Abituiamoci a vedere tutte le squadre che verranno qui a chiudersi. Questo è il salto di qualità che abbiamo fatto, perché tutti ci ritengono legittimamente una grande squadra e vengono al San Paolo barricandosi. Un motivo di gratificazione ma anche un ostacolo che dovremo affrontare”

“Mi è piaciuto tanto – chiude il tecnico - aver sentito il San Paolo spingerci ed applaudire alla fine. I tifosi hanno capito che questa squadra incarna il loro spirito alla perfezione. Oggi ci abbiamo messo l’anima fino alla fine. Abbiamo fatto il possibile e l’impossibile per vincere, e questo il pubblico l’ha compreso benissimo. Adesso continuiamo così, con questa stessa mentalità. La crescita è avviata, oggi siamo stati equilibrati e ben messi in campo. Se avremo sempre questo spirito, potremo condurre avanti positivamente la stagione. Oggi non abbiamo sbagliato nulla, è mancato solo il gol. E non dimentichiamo che siamo l’unica squadra italiana ad essere in corsa su tutti i tre fronti. E sinora quasi nessuno mai ci ha messo sotto”

 

Anche Paolo Cannavaro, grande prestazione quella del capitano, sottolinea i meriti azzurri. “La Fiorentina è venuta qui chiusa dietro e non era facile sbloccare la partita. Loro, poi, sono un’ottima squadra ed oggi si sono battuti bene. Abbiamo dato tutto, e quando uno dà tutto ciò che ha dentro non può che essere soddisfatto”.

“L’aspetto positivo è l’adrenalina e la cattiveria agonistica messa in campo dalla squadra. Poi non sempre si può vincere, ma lo spirito è questo. Dobbiamo crederci sempre, perché continuando a giocare così potremo raccogliere altre soddisfazioni. Il nostro obiettivo resta quello di migliorare la posizione di classifica dello scorso anno. E adesso siamo già proiettati alla Coppa Italia, una manifestazione importante che vogliamo onorare”.

Chiusura con gli auguri per Grava. “Spero che Gianluca rientri presto. Lui è soprattutto un grande uomo spogliatoio oltre ad essere un giocatore eccezionale. Gli stiamo tutti vicini e speriamo di vederlo in piedi appena possibile”

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *