MSC CROCIERE PRESENTA LA “CROCIERA DELLA MUSICA NAPOLETANA”

MSC-sala cinema

MSCmagnifica

MSC-Tiger-Bar-21

 

LE NOTE DELLA TRADIZIONE PARTENOPEA A BORDO DI MSC MAGNIFICA:
PARTENZA IL 10 OTTOBRE DA BARI

Napoli, lunedi 10 maggio 2010 – È stata presentata oggi nel corso di una conferenza stampa a bordo di MSC Fantasia, la “Crociera della Musica Napoletana” che partirà da Bari il 10 ottobre su MSC Magnifica per una crociera della durata di 8 giorni/7 notti, che toccherà Katakolon, Izmir, Istanbul, Dubrovnik, Venezia per poi terminare a Bari il 17 ottobre.

Tante le personalità (tutte napoletane DOC!) presenti oggi alla conferenza, che hanno ripercorso la storia della canzone e della cultura napoletana, approfondendone e rivivendone le caratteristiche che la rendono unica e inimitabile: l’ideatore dell’evento Francesco Spinosa, il presidente del Consiglio Provinciale di Napoli Luigi Rispoli, l’Area Manager Sud Italia di MSC Crociere Francesco Manco, il giornalista e scrittore Ermanno Corsi, lo storico della canzone napoletana Aldo De Gioia e il pittore e scenografo Carlo Postiglione. Moderatore dell’incontro, il giornalista Amedeo Finizio.

Presenti anche gli artisti/cantanti napoletani:
·         Antonello Rondini
·         Lucia Cassini
·         Francesca Marini
·         Rino Napolitano
·         Maria Canfora
·         Bruno Vitale
·         Franco Manuele
 

La “Crociera della Musica Napoletana” ha l’obiettivo di far conoscere agli ospiti a bordo la tradizione della canzone partenopea: durante il viaggio si terranno incontri con esperti del settore come gli stessi De Gioia e Postiglione ed il cantante macchiettista Franco Manuele, con il suo patrimonio di grande conoscenza della canzone napoletana.

Nel teatro della nave si esibiranno inoltre cantanti che interpreteranno le più celebri canzoni napoletane. Due maschere molto famose allieteranno gli ospiti di MSC Magnifica, dando colore agli intermezzi con un canovaccio improntato sulla storia del teatro napoletano: Rino Napolitano nei panni di Pulcinella e Luisa Acanfora in quelli di Colombina. Tra i cantanti presenti: Antonello Rondi, Lucia Cassini e Francesca Marini.

Ancora una volta rafforziamo il rapporto con il nostro territorio, sostenendo iniziative di carattere storico – culturale che promuovono il turismo nella città di Napoli a livello internazionale”, ha dichiarato Francesco Manco, Area Manager Sud Italia MSC Crociere. Questo evento, infatti, ci consente non soltanto di confermare il forte legame con il capoluogo partenopeo, ma anche di favorire preziosi scambi con i paesi toccati nel corso della crociera per un turismo interculturale di qualità”.

MSC Magnifica è l’ultima nata in casa MSC Crociere: varata lo scorso 6 marzo ad Amburgo, è stata costruita con le linee della Classe Musica: ha una lunghezza di 293,8 metri, un’altezza di 55,65 metri, una stazza di 93.330 tonnellate e può ospitare fino a 3.010 ospiti. Relax, intrattenimento, eleganza e classe contraddistinguono tutti gli spazi della nuova nave, progettati con materiali di qualità, interni ricercati e curati nel minimo dettaglio. A bordo i passeggeri troveranno 17 bar e lounges a tema, tra cui lo Sports Bar con un tavolo da biliardo stabilizzato e ancora un teatro da 1.240 posti, un cinema 4D, bowling, il centro benessere MSC Aurea Spa e quattro piscine di cui una con tetto in vetro scorrevole.

In allegato comunicato stampa e foto di MSC Magnifica.

A presto,
Elisabetta – 3478297445


Elisabetta Rainoldi
D
Antona&Partners
STRATEGIE DI COMUNICAZIONE

Via San Vito, 7
20123 Milano
tel. +39 02 8545701
tel. diretto +39 02 85457053
fax. +39 02 85457077

http://www.dantonapartners.it

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *