NAPOLI –Nasce la consulta regionale per la promozione e la tutela dei diritti dei minori,

AMENTE ON_ MAFALDA

AMENTE ON_ MAFALDA

Amente: “L’infanzia è un diritto ed abbiamo il dovere di garantirlo a tutti”

 

 

Il consigliere regionale di Forza Italia tra i firmatari della proposta di legge approvata in aula

 

NAPOLI – “Un segnale importante in una giornata di certo diversa dalle altre”. Esprime così la propria soddisfazione il consigliere regionale di Forza Italia Mafalda Amente. Proprio nella Giornata Internazionale per l’Infanzia, promossa da “Save the Children”, il consiglio regionale della Campania ha approvato all’unanimità la proposta di legge che istituisce la Consulta regionale per la promozione e la tutela dei diritti dei minori, al fine di consolidare e rafforzare le azioni a favore dei minori, in stretto raccordo con l’Ufficio del Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza e con l’Ufficio di Presidenza del Consiglio regionale, e al fine di promuovere la sinergia tra le istituzioni coinvolte nella difesa dei diritti dei bambini.

“Abbiamo fortemente voluto la nascita di una consulta che avrà compiti di consulenza sulle problematiche del mondo infantile, di promozione e diffusione di una cultura ispirata alla convenzione Onu sui diritti dell’infanzia, ma non solo. La consulta si occuperà anche di formazione per il miglioramento delle relazioni tra adulto e bambino, di ricerca e monitoraggio sul disagio minorile in Campania, di partenariato in progetti operativi e campagne di sensibilizzazione – ha dichiarato Amente, firmataria della proposta di legge -  Sembra paradossale ricordarlo ma visti i tempi che corrono è giusto farlo. L’infanzia è un diritto e le istituzioni hanno il dovere di garantirla”.

 

 

 

 

Con viva preghiera di pubblicazione

dott. Luciano Mottola

addetto stampa

On. Mafalda Amente

consigliere regionale 

Forza Italia

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...