Napoli – Presentazione del libro “A TESTA ALTA”

 

Giovedì 13 settembre, alle ore 18.30, per condividere un momento di attenzione ai problemi che la criminalità pone alla società civile sarà presentato, nella sede del Circolo Canottieri, presso il porticciolo del Molosiglio, il libro A TESTA ALTA. Federico Del Prete: una storia di resistenza alla camorra, che ho voluto scrivere, per la casa editrice Di Girolamo, in  memoria di un uomo coraggioso che non ha abbassato la testa davanti al potere criminale della camorra e degli uomini delle istituzioni con essa collusi.

Con me interverranno l’amministratore delegato di Agrorinasce Gianni Allucci, il giornalista e scrittore Gigi Di Fiore, il referente di Libera in Campania Don Tonino Palmese, il presidente della Fondazione Pol.i.s. Paolo Siani e Gennaro Del Prete, figlio di Federico.

L’incontro sarà moderato dall’avvocato Celeste Giliberti, Componente Segretaria della sportello sostegno legale alle vittime innocenti della criminalità.

La dott.ssa Ele Palmieri ed il notaio Dino Falconio daranno lettura di alcuni brani tratti dal libro con l’accompagnamento della musica del violoncello di Arcangelo Michele Caso e del rapper anti camorra Lucariello.

Concluderà l’incontro Franco Roberti, Procuratore Capo della Repubblica presso il Tribunale di Salerno.

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *