Nasce il bollettino Adapt-Ancl Veneto, nuovo strumento per capire il lavoro

 

Venezia, 4 agosto 2014

 ANCL

COMUNICATO STAMPA ANCL VENETO

Nasce il bollettino Adapt-Ancl Veneto, nuovo strumento per capire il lavoro

 

Sta arrivando in questi giorni nelle caselle mail di 18mila professionisti e ispettori veneti il numero zero del Bollettino Adapt-Ancl Veneto, un nuovo strumento di interpretazione e approfondimento delle tematiche del lavoro. La rivista, che avrà uscita bimestrale, nasce dall’ultima collaborazione fra il sindacato veneto dei consulenti del lavoro e l’associazione, fondata da Marco Biagi, che riunisce esperti negli studi comparati sul diritto del lavoro e sulle relazioni industriali.

Due differenti approcci, quindi, alle stesse tematiche in perenne cambiamento dato il fermento legislativo in tema di lavoro, con l’intento di fornire una sorta di guida ai principali attori coinvolti, i consulenti del lavoro che per primi applicano le norme per conto della aziende che assistono, e gli ispettori di vigilanza, che le controllano. Il numero zero è destinato a 18mila fra consulenti del lavoro, ispettori di vigilanza e altri professionisti operativi in Veneto. Dal numero successivo il bollettino sarà destinato ai soli iscritti Ancl e Aniv (l’associazione degli ispettori di vigilanza).

Nel numero in corso di distribuzione ci sono approfondimenti sull’apprendistato e sui cambiamenti nel sistema previdenziale per la categoria dei consulenti del lavoro.

 

Con cortese preghiera di pubblicazione

 

parte del numero zero del bollettino è consultabile qui:
www.bollettinoadapt.it/bollettino-adapt/ordinario/bollettino-del-lavoro-adapt-e-ancl-veneto/

 

L’Associazione nazionale consulenti del lavoro – Ancl-Su è il sindacato unitario di categoria. Conta 7mila iscritti fra i 28mila consulenti del lavoro italiani. In Veneto i consulenti del lavoro associati ad Ancl-Su sono mille, metà dei consulenti del lavoro iscritti agli Ordini provinciali della regione.

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...