NOI IL 7 MARZO “SUL CORPO DELLE DONNE”

Sul Corpo delle Donne - copertina front

 

Ph Annalisa Bonafede RimesseFotograficheStudio

Dalle infibulazioni alle bambine soldato: c’è un viaggio in giro per il mondo tra gli orrori delle violenze di genere nel nuovo libro

della giornalista Ilenia Menale

Dopo il successo di “La guerra oltre la notizia”, torna in libreria la giornalista Ilenia Menale con un nuovo saggio di denuncia “Sul corpo delle donne” Ed. Mattioli 1885 con un tema centrale: la violenza di genere.

L’incontro di giovedì 7 marzo a Caserta con l’autrice desidera mettere in evidenza complesse problematiche non solo del nostro Paese ma del mondo intero. Dalla violenza sessuale all’infibulazione, dalle spose bambine alle bambine soldato, il testo contiene interviste a professionisti del settore: Cinzia Greco, Associazione Diritti e Frontiere, Federico Montanari, Sociologo e Semiologo di Analisi dei Conflitti presso l’Università di Modena-Reggio Emilia e Tonia Bardellino, sociologa e criminologa.

L’intervista alla scrittrice – condotta dalla giornalista Gioconda Pomella –  sarà preceduta da interventi stimolanti grazie a Tiziana Carnevale di Spazio Donna Onlus e Vanda Couvre dell’associazione “Luna Piena, insieme all’immancabile partecipazione del pubblico.

“Io non scrivo libri ma messaggi e il mio obiettivo è muovere l’informazione e cercare di arrivare a tutti. Ho volutamente utilizzato un linguaggio semplice ma forte perché il mio più grande obiettivo è quello di arrivare ai giovani e agli adolescenti. Nelle mie pagine mi rivolgo soprattutto a loro, cerco di spiegare la problematica ma soprattutto provo ad entrare nella loro sensibilità, sotto la loro pelle”, spiega la giornalista del libro-denuncia.

L’evento – promosso dall’Associazione Informazione Cultura e Spettacolo ed organizzato con gli Assessori alla Cultura, Tiziana Petrillo, e alle Pari opportunità, Maddalena Corvino – si terrà dalle ore 17.45 presso Chiostro-Centro Servizi Sant’Agostino in via Mazzini 16.

Evento Facebook

https://www.facebook.com/events/602278536864056/

Per la foto: Ph Annalisa Bonafede RimesseFotograficheStudio

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *