Notiziario ANCL

TITOLI – EDIZIONE NR. 60 – 30.06.2011

– ON LINE LA NUOVA EDIZIONE DE “IL CONSULENTE MILLEOTTANTUNO”

– ON LINE INFORMAZIENDA DI GIUGNO 2011

– ABOLIZIONE DEGLI ORDINI PROFESSIONALI, ANCL: “LEGISLATORE DISTANTE DAI PROBLEMI”

– A PADOVA UN CONVEGNO SU INPS E CONTRATTO A CHIAMATA

– SONDAGGIO INPS, UN QUESTIONARIO PER I CONSULENTI

EDICOLA VIRTUALE

On line la nuova edizione de “Il Consulente Milleottantuno”

Pubblicata nell’edicola virtuale del portale www.anclsu.com la nuova edizione de “Il Consulente milleottantuno”, rivista ufficiale dell’Ancl – Sindacato Unitario: l’edizione è consultabile nella classica versione .pdf da leggere, scaricare o stampare (accessibile dal link a centro pagina, es. Visualizza l’edizione del 2011 numero 12) e nella pratica versione da sfogliare on line (accessibile dal banner a sinistra della pagina, è sufficiente cliccare sugli angoli alti delle pagine per sfogliare).

Cliccaqui per visualizzare la news

On line InformAzienda di giugno 2011

E’ disponibile on line nella sezione “edicola virtuale” del portale www.anclsu.com la nuova edizione di InformAzienda, bollettino ufficiale dell’Ancl – SU in materia di lavoro, fisco, economia, giurisprudenza, redatto in collaborazione con il Centro Studi Nazionale Ancl.

Cliccaqui per visualizzare la news

IN PRIMO PIANO

Abolizione degli ordini professionali, Ancl: “Legislatore distante dai problemi”

Non appena appresa la notizia della volontà del Governo di abolire numerosi Ordini professionali nell’ambito del provvedimento della manovra finanziaria, il Presidente dell’Ancl Francesco Longobardi ha immediatamente inviato un formale invito ai Ministri competenti volto al ritiro di tale ipotesi e all’accantonamento di ogni simile iniziativa: “Il dialogo messo in campo dall’intera categoria con le forze politiche e di Governo mirato alla organica riforma della professione, non può trasformasi unilateralmente in un autentico colpo di mano, che nulla ha peraltro a che fare con misure economiche di stabilizzazione dei conti pubblici. Ipotizzare migliaia e migliaia di professionisti in piazza non sarà uno spettacolo decoroso per il Paese, ma necessario anche in forma di presidio permanente ad oltranza”.

Cliccaqui per visualizzare la news

EVENTI

A Padova un convegno su Inps e contratto a chiamata

Il Centro Studi Nazionale Ancl – SU, in collaborazione con Ancl – UP Padova, organizza un convegno di aggiornamento sui temi: “I.N.P.S. – nuovo sistema di riscossione dei crediti, il contratto di lavoro intermittente o a chiamata – relativa delibera direzioni regionali Veneto”. Il convegno si svolgerà lunedì 18 luglio 2011 dalle ore 14.00 presso la sala convegni Hotel Crowne Plaza – uscita PD EST – Limena – Padova. Parteciperà anche il presidente nazionale di Ancl – SU, Francesco Longobardi.

Cliccaqui per visualizzare la news

SPECIALE

Sondaggio Inps, un questionario per i Consulenti

Sul sito www.anclsu.com presentato il questionario per i consulenti del lavoro. Un vero e proprio sondaggio sul tema INPS: nove domande per conoscere l’orientamento della categoria nei confronti dell’Istituto. Longobardi: “L’Ancl parteciperà nei primi giorni di luglio ad un nuovo incontro con l’Inps. Sarebbe importante arrivare a questo appuntamento con più dati possibili provenienti dalla base. Per questo vi invito a votare entro il 30 giugno ai nove semplici quesiti del sondaggio”.

Cliccaqui per visualizzare la locandina dell’evento


Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *