NOTIZIARIO ANCL-TITOLI – EDIZIONE NR. 19 – 17.06.2010

 – Pari opportunità, siglato il Protocollo d’intesa

– Festival del lavoro, l’evento Ancl in programma sabato 26 giugno

– Giornate di studio in Abruzzo, nuovo appuntamento a Silvi

– A congresso i consulenti del lavoro dell’Emilia Romagna

– Realtà locali, un nuovo spazio per le sedi periferiche del sindacato

 

PRIMO PIANO
 

Pari opportunità, siglato il Protocollo d’intesa

Siglato ieri, mercoledì 16 giugno, a Roma il Protocollo d’intesa sulle pari opportunità alla presenza del presidente dell’Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro, Francesco Longobardi, del Consiglio Nazionale dell’Ordine, Marina Calderone, del Ministro del Lavoro on. Maurizio Sacconi, e con la partecipazione della Consigliera di Parità del Ministero del Lavoro Alessandra Servidori.
Sul portale www.anclsu.com leggi la news dell’evento, il Protocollo d’intesa e la Carta sulle pari opportunità

Clicca qui per visualizzare la news

 

 Festival del lavoro, l’evento Ancl in programma sabato 26 giugno

Si terrà sabato 26 giugno alle ore 11 nella Chiesa San Filippo il convegno dal tema “La sicurezza dei luoghi di lavoro: gli effetti regionali della normativa”. Introdurrà il presidente nazionale Ancl – Su Francesco Longobardi, modererà il coordinatore del Centro Studi Nazionale Ancl – Su Diana Paola Onder e interverrà Francesco Natalini. Al termine dell’evento saranno consegnate a tutti i partecipanti quattro guide tematiche realizzate dall’Ancl a cura del Centro Studi Nazionali, utilissime ed importantissime per l’esercizio quotidiano della professione.

Clicca qui per visualizzare la news


Giornate di studio in Abruzzo, convegno a Silvi

Si terrà domani, venerdì 18 giugno, dalle ore 15 alle ore 19 a Silvi Marina il terzo appuntamento del ciclo di convegni Giornate di Studio – gli incontri dell’Ancl, percorso formativo in materia di lavoro organizzato dall’Ancl nazionale, dall’Ancl – Cr Abruzzo e dal Centro Studi Nazionale Ancl. L’appuntamento verterà sulla tematica “La certificazione dei contratti: il nuovo ruolo dell’istituto”.

Clicca qui per visualizzare la news

  


A congresso i consulenti del lavoro dell’Emilia Romagna

I consulenti del lavoro a congresso in Emilia Romagna venerdì 18 e sabato 19 giugno a Rimini. L’Ancl – Cr Emilia Romagna e i Consigli Provinciali dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro dell’Emilia Romagna si confrontano al Palazzo dei Congressi su “La ripresa della nuova economia – Il ruolo strategico delle professioni”. Ricchissimo il programma della due giorni riminese: si comincia venerdì 18 giugno alle ore 8,30 con i saluti di Antonella Ricci – presidente Consulta Regionale Ordini dell’Emilia Romagna, Luca Piscaglia – presidente regionale Ancl, Marina Calderone – presidente Consiglio Nazionale Consulenti del Lavoro, Francesco Longobardi – presidente nazionale Ancl e Vincenzo Miceli – presidente Enpacl. Previsti gli interventi di due ministri (Sacconi e Carfagna), un sottosegretario (Giovanardi) e numerosi rappresentanti delle istituzioni locali.

Clicca qui per visualizzare la news

REALTA’ LOCALI

Un nuovo spazio per le sedi periferiche del sindacato

Sul portale www.anclsu.com inserita una nuova sezione tutta dedicata alle Unioni Provinciali e ai Consigli Regionali dell’Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro. Oltre all’anagrafica e ai contatti di tutte le realtà locali, sarà possibile reperire informazioni, eventi, appuntamenti e notizie sulle singole UP e CR. Nei prossimi giorni l’Ancl Nazionale invierà a tutte le sedi territoriali le modalità per entrare in possesso del pannello di controllo per la gestione della pagina. Chi volesse già reperire informazioni, può contattare la redazione di anclsu.com all’indirizzo redazione@anclsu.com.

Clicca qui per visualizzare la news

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *