NOTIZIARO ANCL(ASSOCIAZIONE NAZIONALE CONSULENTI DEL LAVORO)

Dimissioni online anche tramite consulenti del lavoro
Il decreto correttivo del Jobs Act, approvato in via definitiva dal Consiglio dei Ministri di venerdì scorso (l’ultimo giorno utile per utilizzare la delega di cui alla L. 183/2014), ha recepito le principali proposte che l’ANCL aveva presentato e che erano già state accolte nel parere espresso dalla Commissione Lavoro del Senato: Piena tracciabilità del voucher, modifica del termine per la richiesta di CIGO concernente “eventi oggettivamente non evitabili” ed estensione anche ai Consulenti del Lavoro della legittimazione alla trasmissione telematica delle dimissioni del lavoratore.
Image
Approvate dal CDM le misure correttive del Jobs Act
Il Consiglio dei ministri, su proposta del Ministro del lavoro e delle politiche sociali Giuliano Poletti, ha approvato in via definitiva, ai sensi della legge di delega – Jobs Act, un decreto legislativo recante disposizioni integrative e correttive dei decreti legislativi 15 giugno 2016, n. 81, e 14 settembre 2015, nn. 148, 149, 150 e 151.
Image
Al via l’attività dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro
L’Ispettorato Nazionale del Lavoro, istituito con il Jobs Act, ha iniziato le proprie attività attraverso una convenzione con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, sottoscritta il 14 settembre ed illustrata con la circolare n. 29/2016 del Direttore Generale per l’Attività Ispettiva

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *