Nuotare, pedalare e correre a Castel Volturno: un rilancio possibile anche attraverso lo sport.

Fischio di inizio per la la prima edizione del premio “macron” 2012 il 1 luglio 2012 alle ore 17,00 all’Hyppo Kampos Resort. Il premio vedrà affrontarsi 10 squadre in match di calcio a cinque, il primo arbitrato dal noto comico napoletano Enzo Fischetti, e culminerà in un gran galà finale che si terrà a settembre presso L’Hyppo Kampos Resort e che vedrà la partecipazione straordinaria di alcune guest star d’eccezione dal mondo dello sport e dello spettacolo ed i migliori dj napoletani.

10 le squadre coinvolte, tutti nomi di spicco: si metteranno in gioco la Confcommercio, i campioni italiani juniores calcio a cinque, l’Hyppo Kampos, Allianz Bank, Alleanza Toro Vomero, Avallone bijux, le tre squadre di casa Macron e Mascalzoni Latini(Pozzuoli).

Macron, azienda leader nel settore sportivo e main sponsor del progetto, ha dimostrato un fortissimo interesse e grande fiducia nell’organizzatore dell’evento, Tommaso Bruno e nei confronti dell’ Hyppo Kampos Resort e grande impegno nella realizzazione della manifestazione, firmerà, infatti, tutti i completini di gara e tutto il materiale tecnico utile al torneo.

L’esclusivo galà conclusivo, uno degli eventi più attesi dell’estate napoletana, vedrà la premiazione non solo delle squadre vincitrici del torneo, ma anche di personaggi sportivi che si sono messi in luce nella scorsa stagione sportiva.

Grande attenzione da parte di Macron e di tutti gli sponsor nei confronti dell’organizzatore, Tommaso Bruno, che dopo il successo di “un calcio per un sorriso” tenutosi presso il Virgilio Club Posillipo, ritornerà a regalarci anche in questa occasione un nuovo evento con tanto sport e spettacolo.

 

NAPOLI 20 GIUGNO 2012

INFO PER ACCREDITI 334912341

MAIL tomyou@libero.it

Domenica 8 luglio 2012 Castel Volturno torna sul palcoscenico nazionale con la quarta edizione dell’Hyppo Kampos Triathlon,  gara sulla distanza sprint (750 m di nuoto, 20 km di bici, 5 km di nuoto)  accessibile anche  ai neofiti e che sta appassionando sempre più persone in Italia per la sua completezza, gli effetti benefici sul corpo e per la sua assenza di monotonia.

La gara partirà alle 14:30 dal laghetto dell’Hyppo Kampos Resort, lì dove già a marzo gli atleti si erano radunati per il duathlon (versione invernale senza nuoto del triathlon) e si snoderà tra i casali delle campagne di Castel Volturno, arrivando a costeggiare il caratteristico Centro storico e l’Oasi dei Variconi. Il successo dello scorso anno ha fatto si che la gara fosse riconfermata come  Tappa Finale del Circuito Sud  di Campionato Italiano della Federazione Italiana Triathlon a conferma della fiducia e dei consensi ottenuti nel 2011.

Oltre 200 gli atleti al via, numero triplicato rispetto alla prima edizione del 2010: “Una riconferma dell’ottimo lavoro svolto e dell’attrattiva di un territorio troppo spesso dimenticato – afferma l’Avv.  Neil Mac Leod, organizzatore dell’evento – la gara rappresenta una scommessa vinta in un grave momento di crisi economica ed istituzionale ed una vetrina per le bellezze del nostro territorio. Lo sport contribuisce a sostenere il turismo e l’economia locale, l’Hyppo Kampos Triathlon rappresenta l’evento  pilota  di un progetto di sviluppo turistico del litorale domitio che da tre anni opera attraverso discipline quali triathlon, canoa, motonautica, beach tennis e fitness”

Sportivo da sempre Sergio Pagnozzi, presidente F.I.T.A. (Federazione Imprese Turistiche Alberghiere) Litorale Domitio afferma “Noi imprenditori turistici puntiamo molto sulle competizioni che esercitano una fortissima attrattiva sia su appassionati che su curiosi. Personalmente, ho creduto, sin dalla prima edizione, nell’Hyppo Kampos Triathlon e nel corollario di meeting e raduni che da essa sono derivati. Lo sport è sempre un’esperienza esaltante sotto tutti i punti di vista: sportivo, ludico e imprenditoriale, è sempre veicolo di valori e messaggi positivi e solo per questo andrebbe sempre supportato”.

Atleti da tutta Italia arriveranno in occasione della gara ma i veri protagonisti saranno gli atleti casertani delle società HK Triathlon e Cus Caserta, entrambe create da atleti avvicinatisi alla disciplina in occasione della gara di Castel Volturno,con grande soddisfazione del Presidente del Coni Provinciale Caserta, Michele De Simone, che da sempre ha sostenuto tenacemente  la manifestazione facendola rientrare nel nel progetto “Un Mare di Energia”.

La gara sarà anche evento finale del Circuito Scott Triathlon Trophy che in cinque tappe ha toccato tutte le località più belle della Campania.

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *