OGGI, 1 SETTEMBRE 2014, RAFFAELE RAIMONDO, FUNZIONARIO RESPONSABILE DEL SETTORE ‘PRESTAZIONI’ PRESSO LA SEDE PROVINCIALE DELL’INAIL DI CASERTA, SPEGNE CINQUANTA CANDELINE.

Al centro Raffaele Raimondo

Al centro Raffaele Raimondo

 di Paolo Pozzuoli

50 anni e non sentirli 36780019e più della metà trascorsi al servizio di una particolare utenza per la quale, immantinente, è diventato un insostituibile punto di riferimento. 50 anni e non sentirli, leggeri come una piuma, il batter d’ali di una libellula, il volo di una graziosa farfalla che, delicatamente, si posa su di un prosperoso ed invitante davanzale. 50 anni e non sentirli, raccolti in uno sguardo che, come enunciato da due diverse scuole di pensiero, si presta ad una duplice interpretazione: da innamoramento per l’una, per l’altra è, come dire, ‘perdersi’ in lontananza per scrutare un improbabile orizzonte. 50 anni e non sentirli, complici i lunghi e brizzolati capelli baciati dal vento ed il mezzo toscano stretto fra l’indice e il medio, una sorta di tocco in più che ha accresciuto il fascino del simbolo della meglio gioventù grazzanisana-mediterranea ed abbagliato la graziosa e gentile Michela Grazia (Liana per i familiari) Gagliardi di cui è più che pria innamorato pazzo e che, dopo averlo costretto a capitolare, l’ha reso padre tenero, affettuoso ed orgoglioso di Alfonsina, Roberta e Vincenzo, già pronti a volare alto per dare il proprio contributo ad ‘allargare’ la famiglia. Di spessore l’interesse per la cultura di cui ricordiamo una celebre dedica in ‘latinorum’ per il notaio Gancio de’ Fonzi. Tutto questo è – scusate se poco – Raffaele Raimondo, oggi neo cinquantenne, che, con gli auguri di rito da parte del dr. Alfonso Cangiano, dirigente della Sede provinciale dell’INAIL, del vicario, dr. Francesco Ucciero, dei colleghi tutti e nostri personali, si appresta a dare il via ad una lunga serie di festeggiamenti.

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...