PENISOLA SORRENTINA FESTIVAL

6f73d8c2-1206-43f3-a3bd-e52ba849a838Il 28 agosto “Mas Que Tango”, concerto di Francesca Maresca sulle note di Astor Piazzolla.
 

Francesca Maresca protagonista del terzo appuntamento del Penisola Sorrentina Festival.
La cantante si esibirà a Villa Fondi, a Piano di Sorrento, il 28 agosto alle ore 21, proponendo il progetto Mas Que Tango, omaggio ad Astor Piazzolla.
Sul palco Francesca Maresca sarà accompagnata dal fisarmonicista Alfredo Di Martino, dal pianista Catello Cannavale, dal contrabbassista Gianfranco Coppola e dal batterista Franco Gregorio.
“Un progetto su Astor Piazzolla era uno dei miei sogni nel cassetto perché ho sempre pensato che la musica del Maestro sia un prezioso abito per la mia vocalità. La partecipazione di musicisti di straordinario valore ha reso il percorso agevole – spiega Francesca Maresca, presentando “Mas Que Tango” – Parliamo del tango Nuevo, musica sensualissima e incantatrice che trova nella gestualità la vera estrinsecazione liberando l’espressione del corpo. Le languide note del bandoneon danno senso compiuto a questo assunto. Attraverso di esse esploriamo le magiche connessioni tra la carnalità della musica argentina e le melodie partenopee, ambedue incentrate su tematiche di forti contraddizioni sociali”.

_____________________
Il Penisola Sorrentina Festival, i cui concerti si svolgono tutti nella suggestiva cornice di Villa Fondi, è composto da due rassegne: la prima edizione di Incanto delle Sirene, organizzata dall’associazione Syrene Musica, con la direzione artistica di Francesca Maresca, e dalla quarta edizione di Piano Jazz… e dintorni, curata dall’associazione Ats Sorrento Jazz, con la direzione artistica di Antonino Esposito.

Tutti i concerti sono ad ingresso libero e gratuito. Avranno inizio alle ore 21, ad eccezione del concerto all’alba del 15 agosto.
In caso di pioggia, i concerti si terranno nei locali interni di Villa Fondi.
Tra le iniziative collegate al Penisola Sorrentina Festival, si segnala la mostra fotografica “Luci dal Suono”, a Villa Fondi, dal 19 al 31 agosto.

A questo link è possibile effettuare il download delle fotografie degli artisti, dei loghi, e del programma completo della rassegna. http://1drv.ms/1vkMLfv

Ufficio Stampa
Andrea Rotoli
Mob. +39 3280297586. Mail. andrearotoli@gmail.com

Info: www.syrene-music.itwww.ats-sorrento.it
Gruppo Facebook: SUMMERTIME 2014 PENISOLA SORRENTIN

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...