PENSIONATI, ANCORA UNA VOLTA PENALIZZATI

pensione-busta-assegno-esodati-inps

 

Caserta, 7 Giugno – Pensioni e Reddito di Cittadinanza, tutto bene secondo la Segreteria della Confederazione Cisas. Peccato che il nuovo Governo stia adeguando al Costo della Vita solo le pensioni Assistenziali e quelle con carenza contributiva.

La Cisas evidenzia che, ancora una volta, vengono penalizzati proprio quei lavoratori che hanno versato regolarmente i contributi durante la loro lunga vita lavorativa. Anche l’adeguamento delle pensioni è stato concesso a tutti tranne che a quei pensionati che, avendo lavorato a lungo, superano gli attuali 1.520 euro lordi ( al netto circa 1.000 ) non affatto adeguato a poter vivere.

Così continuando, secondo la Cisas, si incentiveranno Lavoro Nero, Evasioni Contributive ed il Pagamento delle Indennità di Disoccupazione a quelle persone che continueranno a lavorare al nero pur percependo gli assegni di disoccupazione.

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *