PENSIONI, IN ARRIVO NUOVA FREGATURA AI PENSIONATI.

 

La Segreteria della Confederazione Cisas di Caserta ha emesso il seguente comunicato relativo ad un nuovo provvedimento del Governo, inteso – se approvato dal Parlamento – a derubare, ancora una volta, i Pensionati viventi, che percepiscono la pensione di reversibilità del coniuge deceduto:
Non bastava tartassare i Pensionati, come già avvenuto.
Ora, si vogliono addirittura fregare anche i Pensionati Vedovi, togliendo le loro Reversibilità, benché trattasi di veri Pensionati, non di quelli assistenziali senza contributi.
Per far cassa e beneficenza in occasione delle prossime elezioni, il Governo sta per varare una nuova stangata ai Pensionati, invece di trovare risorse negli Enti inutili, nelle Società partecipate e tagliando le spese inutili, oltre i contributi a Partiti ed Associazioni di comodo. In effetti si vogliono derubare i risparmi a quei poveri Pensionati, che hanno già dato.
Grave è che tutti tacciono sull’argomento, Partiti, Sindacati, Parlamentari nonché le varie Associazioni dei Pensionati, che sia attivizzano solo in occasione di elezioni.
La Segreteria della Cisas, atteso il silenzio sull’argomento, confida sugli Organi di Informazione per tutelare i Pensionati, che ancora una volta si vogliono tartassare.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *