PER AMORE! NEANCHE PER AMORE.

Commedia in 2 atti di Antonietta Barcellona e Vincenzo Bisogno

Sarà presentato il prossimo 1° Aprile presso il Foyer 900 di Scafati, il nuovo spettacolo teatrale, “Per amore!…Neanche per amore.” scritto da Antonietta Barcellona e Vincenzo Bisogno, già autori di commedie teatrali rappresentate e premiate non solo in Campania.

Questo spettacolo narra la storia del nostro paese, raccontata attraverso le voci e i volti di una famiglia napoletana che porta avanti una rivoluzione dura e silente: quella che ha liberato le nostre coscienze dagli orrori della guerra.

(Trama)
Anno 1942, in casa del Podestà Peppino Salvati, si festeggia il fidanzamento di sua figlia Maria Luisa, ma nel frattempo si consumano speranze e ansie della madre Elvira per la fuga all’estero dell’altro figlio, Vincenzo, segretamente innamorato della serva Sarah, ebrea e incinta di tre mesi. Padre Lucio, zio del ragazzo, cerca di facilitare la partenza procurando dei documenti falsi per i due giovani. Di tutto ciò, ovviamente, Peppino è all’oscuro. Quando lo scoprirà, il confronto sull’amore, fra i due fidanzati, scaverà una ferita ancora aperta sul mondo.
Una commedia nella quale si può riflettere, ma si riesce anche a ridere di gusto.

Il cast è composto da attori professionisti, giovani e d’esperienza. Fra gli attori di punta, Piero Pepe, interprete di fiction su Rai e Mediaset, per trent’anni al fianco dei grandi del teatro napoletano (Carlo e Aldo Giuffrè, Massimo Ranieri, Luisa Conte, Nino Taranto ecc.), Enzo Varone, interprete della Divina Commedia nel Sottosuolo di Napoli. In scena anche l’autrice (e regista) che cura la direzione artistica del Foyer 900.
Le musiche, originali, sono composte e orchestrate da Vincenzo Bisogno.

Lo spettacolo è inserito all’interno del cartellone “Matinée in teatro” per le scuole per l’anno 2016, è stato rappresentato nel mese di Febbraio in riferimento alle giornate della memoria e del ricordo, riscuotendo un notevole successo.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Una risposta

  1. Luca ha detto:

    ..Salve ..siamo stai ieri allo spettacolo..davvero fatto bene e ben interpretato..tutti gli attori sono stati molto bravi in particolare la parte interpretata da donna Elvira. La location molto gradevole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *