Perfezionamento TAM e che per l’AVVIAMENTO al Perfezionamento del Teatro degli Arcimboldi di Milano.

Gentili colleghi, ben ritrovati.

Tam Teatro Arcimboldi Milano, in collaborazione con Accademia Ucraina di Balletto, lancia per i giovani ballerini neodiplomati, un programma di TRANSIZIONE dalle Accademie alla professione nelle compagnie teatrali.

Il 7 settembre si svolgerà l’audizione sia per i corsi di Perfezionamento TAM e che per l’AVVIAMENTO al Perfezionamento del Teatro degli Arcimboldi di Milano.

Il corso di PERFEZIONAMENTO TAM consiste in un programma di TRANSIZIONE dalle Accademie alla professione nelle compagnie teatrali.
Il progetto colma il divario tra formazione e pratica professionale e offre, ai giovani ballerini di talento in possesso di un diploma come ballerino professionista, l’opportunità di prepararsi per una carriera con i teatri o con compagnie di balletto internazionale.

L’anno di studio/pratica “+1” punta all’orientamento nel mondo del lavoro in Italia e all’estero.

L’AVVIAMENTO invece consiste in un Percorso di Alta Formazione ad indirizzo Moderno-Contemporaneo finalizzata ad avviare e predisporre il danzatore ad esprimere professionalmente i diversi linguaggi espressivi della danza, ed è orientato alla preparazione ed al consolidamento tecnico che precede l’anno di PERFEZIONAMENTO.Il progetto colma il divario tra formazione e pratica professionale e offre, ai giovani ballerini di talento in possesso di un diploma come ballerino professionista, l’opportunità di prepararsi per una carriera con i teatri o con compagnie di balletto internazionale.

Oltre al programma di Perfezionamento vero e proprio, vista la grande richiesta ed il numero di adesioni alla prima data di audizioni, è inoltre stato inserito un ulteriore progetto, il

Percorso di Alta Formazione ad indirizzo Moderno-Contemporaneo di avviamento al corso di

Perfezionamento TAM: l’attività, finalizzata ad avviare e predisporre il danzatore ad esprimere professionalmente i diversi linguaggi espressivi della danza, è volta alla preparazione ed al consolidamento tecnico, all’acquisizione della coscienza del proprio corpo, del suo peso e del rapporto tra esso e lo spazio, alla fluidità ed alla dinamica del movimento attraverso lezioni frontali, laboratori coreografici, masterclass, workshop tenuti da maestri residenti ed ospiti e performance.

L’anno di studio/pratica del Perfezionamento TAM vero e proprio punta all’orientamento nel mondo del lavoro in Italia e all’estero. I danzatori seguiranno un programma giornaliero che comprenderà lezioni di danza classica e repertorio, di danza contemporanea e in più seguiranno Masterclass per approfondire le arti e maestranze interne al Teatro (Nomenclatura teatrale e comportamento di palco, trucco teatrale, arte scenica, introduzione all’insegnamento).

I ragazzi, inoltre, avranno l’opportunità di migliorare e di perfezionare il proprio corpo perché saranno accompagnati da un programma di potenziamento muscolare studiato ad hoc per ogni singolo allievo grazie ad istruttori qualificati che lavoreranno in collaborazione con fisioterapisti e i docenti stessi.

Gli allievi avranno inoltre la possibilità di lavorare con gli insegnanti per la preparazione dei video necessari per selezioni ed audizioni.

L’ammissione al programma avverrà attraverso il superamento di un’audizione, che si terrà il giorno 7 settembre, presso il Tam Teatro Arcimboldi Milano.Per info ed iscrizioni

ACCADEMIA UCRAINA DI BALLETTO – Via Quadronno, 23 – MILANO

Tel. e Fax: 02.58316396 – www.accademiaucraina.itsegreteria@accademiaucraina.it

IN ALLEGATO, IL COMUNICATO COMPLETO E ALCUNE IMMAGINI.
Grata per invio link o PDF di eventuale pubblicazione.
Grazie e buon lavoro.

Silvia Arosio
Giornalista e Press Office
Direttore Riflettori su www.silviaarosio.com

Press Office Accademia Ucraina di Balletto – Milano
Press Office Balletto Ucraino

silvia.arosio@gmail.com
Cell.333.3247174

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *