Piazze del Sapere

Alle Redazioni

 

Incontro pubblico


Grazie al lavoro delle nostre reti associative siamo riusciti ad ottenere un risultato incredibile, che vede il Real Sito di Carditello collocato al secondo posto nella speciale classifica di selezioni ottenute on line per la lodevole campagna promossa dal FAI  www.iluoghidelcuore.it :

1 posto Tempio della Congregazione Livorno   voti        855
2 posto Reggia di Carditello, San Tammaro         “            767
3 posto Chiesa delle Croci Foggia                            “            546

Questo risultato dimostra quanto sia utile ed efficace il metodo della sinergia e del fare rete su obiettivi qualificati, come quelli della lotta per affermare la cultura come fattore di coesione sociale e di sviluppo sostenibile, che in questa fase vede unite alcune delle più importanti reti associative di promozione culturale e di volontariato.
Continuiamo su questa strada. E’ uno dei pochi esempi concreti in cui nella nostra provincia si è messo in moto un percorso virtuoso, capace di creare collaborazione ed integrazione di competenze del mondo civile, su cui ora è possibile far coinvolgere anche le istituzioni locali.

Come rete delle Piazze del sapere – in collaborazione con Agenda 21, Aislo, Pianeta cultura e Siti Reali – confermiamo l’incontro pubblico per

 giovedì 6 settembre 2012 ore 18,00 presso la Feltrinelli, corso Trieste 154, Caserta.

Presentazione del video sul “ Real Sito di Carditello”, a cura di Giorgio Giarraco – studente del Liceo Classico “P. Giannone”.

In  questa occasione lanceremo anche la campagna di raccolta di firme e di adesioni con le schede cartacee, che si aggiungeranno ai voi già ottenuti on line.

Come vedete  l’obiettivo molto ambizioso  di scalare la vetta è ora alla nostra portata.


Inoltre, vi segnalo che dal 13 al 15 settembre avremo a Caserta nel Chiostro di S. Agostino un meeting di giovani provenienti da vari Paesi Europei per un progetto formativo promosso

da Patatrac in collaborazione con le Piazze del Sapere e Collettivo Latrones, in cui interverrà anche Andrea Baranes – Presidente Fondazione Culturale di Banca Etica.

Sarà un’altra importante occasione per allargare il fronte della nostra campagna.

 

Caserta, 3 ottobre 2012                                                                                                             

Pasquale Iorio

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *