Piedimonte Matese (Ce) -Ritornano i motori sul Matese

 Ritornano i motori sul Matese a qualche anno di distanza dall’ultima edizione del 2005. Grazie ad un gruppo di appassionati locali, coordinati dal dott. Donato Santoro, delegato provinciale della Commissione Automobilistica Sportiva Italiana, si è avviata l’organizzazione del primo “Rally Ronde del Parco del Matese”. La manifestazione  è stata resa possibile grazie all’intervento dei quattro sindaci dei comuni interessati: Vincenzo Cappello di Piedimonte Matese, Giuseppe Avecone di Alife, Mario Fiorillo di Gioia Sannitica e Francesco Imperadore di San Potito Sannitico. I comuni di Gioia Sannitica e San Potito Sannitico ospiteranno la prova speciale, un tratto cronometrato di circa 13 chilometri da ripetersi quattro volte, mentre il comune di Alife ospiterà il Parco assistenza (box). Stanno già arrivando adesioni di grandi campioni. Gli organizzatori sperano nella partecipazione del famoso campione di Formula 1, Robert Kubica.

In Piazza Roma, a Piedimonte Matese, la partenza della competizione alle 19. Durante la serata si terrà il concorso di MISS RALLY del MATESE la cui vincitrice sarà finalista di MISS INCANTO DEL MEDITERRANEO, concorso nazionale creato da Anna Luisa Miselli, Presidente dell’Associazione Culturale Rossella Caruso.  Dalle 18 alle 19 le ragazze partecipanti al concorso e le vetture saranno al cospetto degli obiettivi dei fotografi ed in posa per tutti i presenti. Alle 19 partenza del RALLY ed alle 20, ultimate le partenze delle vetture in gara, inizio della sfilata e elezione di MISS RALLY del MATESE nella Sala Consiliare del Comune di Piedimonte Matese, ove due giurie decreteranno le fasce da assegnare. Nel contempo, l’Associazione Caruso, dalle 20,30,  propone in Piazza Roma una competizione fra Band Emergenti della Regione Campania che metteranno in luce i loro talenti musicali con l’esecuzione di inediti da loro scritti e musicati. 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *