Pietramelara.2013, un anno di iniziative sul territorio

pietramelara

pietramelara

 

 Il 2013 che si è appena concluso è stato un anno pieno di eventi a Pietramelara. Sono stati tantissimi gli appuntamenti artistici, culturali, musicali, sociali e sportivi. Ecco la lista completa. Gennaio: ‘Una storia d’amore’ (musical su Giuseppe e Maria); Febbraio: Carnevale a cura della Pro Loco Pietramelara; Aprile: ‘Miseria e nobiltà’ (commedia in 3 atti di E. Scarpetta) a cura della compagnia teatrale ‘Liberi Liberi’; Giugno: Torneo di calcetto ‘Game Force’ a cura dell’Associazione ‘I giovani crescono’; Luglio: ‘Lara Fest’ (con il comico Nello Iorio e il cantante Jovine) a cura dell’Associazione ‘I giovani crescono’; Agosto: ‘Pietramelara Village’ (settimana di animazione e sport) a cura della Pro Loco Pietramelara; Settembre: Progetto ‘Gioventù in azione’ (scambio culturale tra ragazzi italiani e stranieri) a cura dell’Associazione ‘Pietre Miliari’; Primo Memorial Giuseppe Lucca a cura della Pro Loco Pietramelara e ‘Amici del Montemaggiore’; Concerto della Fanfara dell’Arma dei Carabinieri organizzato dal Comune di Pietramelara; Serata dedicata alla poesia (con il poeta Maurizio Picariello in ‘Viaggio di un poeta’) a cura dell’Associazione ‘Artes Loci’; ‘L’uomo che ci insegnò a sognare’ (omaggio a G. Pascale) a cura della Pro Loco Pietramelara e delle associazioni; Ottobre: ‘Terrore al borgo’ (rappresentazione horror teatrale) a cura de ‘I giovani di Lara’; Novembre: ‘Pietramelararte’ (settimana dedicata all’arte) a cura dell’Associazione ‘Artes Loci’; ‘Le cantine del borgo’ (degustazione vini, canti e giochi) a cura dell’Associazione ‘I giovani crescono’ in collaborazione con la compagnia teatrale ‘Liberi Liberi’; Dicembre: ‘Sapori e Arte’ (prodotti tipici e artigianali locali) a cura dell’Ass. ‘Diversamente Insieme’; Concerto della Banda della NATO; Mercatino di Natale a cura dell’Associazione ‘Meravigliosamente’; Concerto di Natale dell’Orchestra degli allievi dell’indirizzo musicale dell’Istituto Comprensivo di Pietramelara; Presepe Vivente a cura della Pro Loco Pietramelara; Concerto ‘L’incanto del Natale’ a cura del Comitato ‘Nataleincanto’; ‘Corritombola’ e proiezione film per bambini a cura dell’Associazione ‘Meravigliosamente’; Concerto di fine anno a cura dell’Associazione culturale ‘Amadeus’.
Insomma, a Pietramelara le ‘cose’ si fanno. E come se non si fanno. Aspetto sottolineato non solo dai pietramelaresi, ma anche dalle persone dei paesi limitrofi. Un applauso se lo meritano tutte le associazioni e le persone che si sono impegnate attivamente nel 2013. Il paese può e deve essere orgoglioso di questa gente. Pietramelara è una città attiva. E lo sarà sicuramente anche nel 2014.
 
 
Andrea De Luca 

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...