Pietramelara. Al via il secondo campus estivo pomeridiano ‘Liberi di giocare’

LIBERI DI GIOCARE
PIETRAMELARA. Un progetto che nasce dall’esigenza di creare uno spazio creativo e costruttivo, mirato allo sviluppo sano e ottimale del bambino. Questo è lo scopo di ‘Liberi di giocare’, il secondo campus estivo pomeridiano rivolto ai bambini dai 4 ai 10 anni che si svolgerà a Pietramelara dal 13 luglio al 13 agosto, per tre volte a settimana, nel campo adiacente l’oratorio Don Bosco. ‘Liberi di giocare’ si prefigge come obiettivo primario il gioco, il divertimento e l’apprendimento delle regole sociali inserite all’interno di attività ricreative di gruppo.

Tutto ciò sarà articolato in attività ludiche mirate al potenziamento dell’apprendimento nelle fasi sensibili, attività ricreative per il miglioramento delle capacità coordinative, attività motorie e psicomotorie e giochi mirati e selezionati per rispondere alle esigenze del bambino. Le varie attività descritte saranno guidate dal Dott. Giuseppe Perretta, Posturologo e da Nerina Salerno, Biologa con la collaborazione di Piera Mancini, Dott.ssa in Scienze del Servizio Sociale; Alessandra Izzo, Dott.ssa in Psicologia; Federica Masiello, Dott.ssa in Biologia;Antonietta Lombari, Dott.ssa in Tecnologie Alimentari e Antonio Martino. Le iscrizioni sono già aperte. Il campus estivo ‘Liberi di giocare’ è patrocinato dall’A.S.D. Pietramelara volley e dall’associazione culturale ‘Amadeus’. “Siamo tornati ancora più vogliosi di fare bene e con lo stesso target perchè credo fortemente nei valori che andremo ad esprimere. Sarà un momento dove il gioco e le attività ludiche mirate all’apprendimento saranno al centro del progetto sposato da collaboratori professionisti che ringrazio per la disponibilità. Vogliamo togliere ed estrapolare i bambini dalla quotidianità dando loro un ambiente sano in cui divertirsi” ha dichiarato il Dirigente Giuseppe Perretta.

 

Andrea De Luca

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...