PIGNATARO AMICI DELLA MUSICA PROGRAMMA

61189142_446337349263289_2821775599163408384_nCarissimi Soci, Amici ed Appassionati,
eccoci pronti per una serie di eventi artistici che si svolgeranno dal 4 al 9 giugno 2019.

Quest’anno, l’Associazione “Amici della Musica” di Pignataro Maggiore ha programmato cinque appuntamenti musicali che rientrano nel Progetto dell’Amministrazione Comunale co-finanziato dal POC Campania 2014-2020 -Rigenerazione urbana, politiche per il turismo e la cultura.
Linea 1 – Eventi di rilevanza nazionale ed internazionale giugno 2018/19.

Un percorso, dunque, di collaborazione e sinergia con l’Amministrazione Comunale, volto a valorizzare i giovani talentuosi musicisti e a divulgare l’arte musicale nelle sue varie declinazioni.

Inaugurazione della settimana di eventi, martedì 4 giugno, alle ore 18.00, presso il Cortile della Scuola Elementare Plesso Bosco Monteoliveto, con il “MusicaScuolaFestival” IV Edizione, prestigiosa rassegna dedicata agli studenti di musica, con il coinvolgimento delle Scuole Medie ad Indirizzo Musicale e dei Licei Musicali. Si alterneranno, sul palco, ben quattro istituti scolastici che, con le loro Orchestre Didattiche, daranno vita ad una vera e propria festa in musica: 200 ragazzi che faranno vibrare i loro strumenti musicali in un tourbillon di note e di gioia nel far musica insieme.

Mercoledì 5 giugno e venerdì 7 giugno, alle ore 19.30, nella Sala Concerti, all’interno del Palazzo Vescovile, si svolgerà la Rassegna Canora “Enrico Caruso”, in omaggio alla grande tradizione del canto lirico. Due serate in cui ascolteremo varie esibizioni di giovani cantanti, differenti per genere e per repertorio, tutte incentrate sulla voce e sul bel canto.

 Sabato 8 giugnoalle ore 21.00, nella centralissima Piazza Umberto I, protagonista il Complesso della Banda della Nato, U.S. Naval Forces Europe/Allied Forces Band, organizzazione musicale multi-nazionale con sede a Napoli Capodichino, band ufficiale della Marina americana in Europa. Un concerto di grande pregio artistico, con un programma che spazierà dalla musica classica-sinfonica, tradizionale e moderna, al jazz, rock, pop, non ultima la musica etnica delle varie culture attraverso il mondo.

Il ciclo di manifestazioni artistiche si concluderà domenica 9 giugno, sempre alle ore 21.00, in piazza Umberto I, con il Concerto Musicanima Symphony Orchestra, diretta dal M. Enzo Campagnoli, direttore d’orchestra, musicista e arrangiatore, molto attivo anche in televisione, dove ha partecipato a svariate produzioni sulle reti RAI e Mediaset.

Una settimana, dunque, ricca di appuntamenti artistici di grande interesse.

Vi aspettiamo numerosi.

Cordialmente,

Il Consiglio Direttivo

 

 

 

 

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *