PORTICO – Il presidente del Coni provinciale De Simone premia l’Athlon Portico e Giuseppe Maurino, neo campione italiano di karate

 

MAURINO Giuseppe, secondo da sinistra

Nunzio De Pinto

Quella di ieri è stata per la Città di Portico una giornata memorabile. Infatti, in occasione della cerimonia di consegna dei Premi Coni e delle Stelle al Merito Sportivo a dirigenti, tecnici, atleti e società meritevoli di Terra di Lavoro, svoltasi al Teatro Comunale di Caserta, il Presidente del Comitato Provinciale Coni Michele De Simone ha consegnato la Stella di Bronzo al Merito Sportivo all’Athlon Portico di Karate, di cui è dirigente il maestro Domenico Maurino, padre di Lucio, pluricampione mondiale, europeo ed italiano di karate. Durante la cerimonia sono stati consegnati molti altri attestati, anzitutto ai campioni italiani, divenuti tali tra la data del Galà dei Campioni e quella attuale, fra cui i karateka, neo campioni italiani Alessandro Iodice, Umberto Palmiero e Giuseppe Maurino dell’Athlon Portico, premiati dal sindaco di Caserta Pio Del Gaudio. Quest’ultimo è riuscito a vincere il titolo italiano a squadre di karate nonostante sia impegnato duramente in vista della prossima partenza per l’Afghanistan dell’8° Reggimento bersaglieri, dove il “bersagliere” Giuseppe Maurino presta servizio. La manifestazione è stata caratterizzata anche da spettacolari esibizioni di danza, taekwondo e giochi acrobatici e, soprattutto, con un intermezzo di gag ispirate allo sport affidato al notissimo attore e cabarettista Gino Rivieccio, che ha deliziato l’uditorio con le sue fulminanti battute. Una festa, dunque, iniziata il 21 novembre con il “Gala dei Campioni”, ospitato nello storico Teatro Ricciardi a Capua, e proseguito il 28 dello stesso mese nell’aula consiliare della Provincia con i riconoscimenti ai più giovani, attribuiti in collaborazione con il Panathlon Club.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *