Positano News

POSITANO IL SEI AGOSTO LA PRESENTAZIONE DE “PRIMA DEL DOPO” DI BENITO RUGGIERO EDIZIONI POSITANONEWS

Lunedi sei agosto alle 19 in punto al Museo del Viaggio, al di sotto dell’Azienda di Soggiorno, di fronte alla Chiesa Madre , un’appuntamento da non perdere. Una presentazione-spettacolo per il libro ” Prima del Dopo ” dello scrittore Benito Ruggiero con la compagnia teatrale de “I Murattori” diretta dall’inesauribile Gianmaria Talamo,  video e soprese, per l’evento dell’opera edita da Positanonews.

Continua l’avventura editoriale della casa editrice Positanonews, nata dal quotidiano online della Costiera amalfitana e penisola sorrentina, presieduta da Antonino D’Urso e diretta da Michele Cinque, al quinto volume, dopo tre edizioni de “I Moti dell’Anima”, curato dall’architetto Maria Rosaria Manzini, e il romanzo la “Colpa Innocente” di Ernestina Nappi, è la volta di  Benito Ruggiero che, dopo due volumi di poesie: “Io e l’altro io” e “L’identico e il diverso” si cimenta con la prosa attraverso una serie di “racconti” raccolti nel volume “Prima del dopo” , un percorso fra i sentieri dell’anima ed i ricordi che vanno da Positano sulla costa d’ Amalfi al Faito di Vico Equense sui Monti Lattari. La presentazione si terrà il 6 agosto 2012 al Museo del Viaggio e sarà curata dalla psicologa Simona d’ Urso per l’Associazione Posidonia, presieduta da Vito Casola, che gestisce anche la biblioteca comunale, diretta da Birgit Desaga Cinque,  con Adriana Canosa, con l’avvocato Michele Cinque  direttore di Positanonews e Vincenzo Aiello critico letterario e giornalista de Il Mattino.

Benito Ruggiero ha una scrittura di non facile interpretazione ma fortemente evocativa: suggestioni e contaminazioni sensoriali accompagnano il lettore attraverso pagine appena toccate da brevi “pennellate” di parole, oppure percorse da dialoghi dal tono quasi fanciullesco. “Prima del dopo” è senz’altro una lettura da raccomandare.

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *