PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI ADRIANA CAPRIO “ORA” LA GUERRA DI AMITA E DEL CD “EST AMOR”

 

Il  30 Novembre alle ore 17,00, come da programma, presso: Il Caffè Stregatto in via Roma Cancello ed Arnone (CE),  ha avuto luogo l’importante evento culturale programmato da A.MA. Comunicazioni. Come nelle previsioni i convenuti hanno avuto la possibilità di scoprire una giovanissima e sorprendente scrittrice-soprano, che ha discusso con il valente professore Raffaele Raimondo della sua “opera seconda” (“Ora. La guerra di Amita”) ed ha, perfino cantato dal vivo qualcuno dei brani del suo primo cd (“Est Amor”).

L’incontro è stato introdotto da Maria Grazia Branco, dell’agenzia A.MA  Comunicazioni.   Sono intervenuti l’editore dell’opera, Giuseppe Vozza, ed il professore Raffaele Raimondo.  Il dibattito è stato ‘moderato’ dall’instancabile leader delle Piazze del Sapere, Pasquale Iorio.

La scrittrice-soprano Adriana Caprio, autrice, musicista, cantautrice,  un’artista sempre più emergente, distintasi in diverse sfaccettature, si è tra l’altro esibita    accompagnata   dall’angelico violinista Gabriele Luberto., nel canto di alcuni suoi pezzi, tra cui proprio “Est Amor” che rappresenta un vero “INNO ALL’AMORE”, ha precisato la bella e brava Adriana.

La scrittrice è ormai alla sua seconda opera letteraria che prevede il seguito di ulteriori libri, trattandosi in effetti di una ‘saga’  di genere fantascientifico/fantasy.

Il suo primo libro “ORA LA LEGGENDA DELLE QUATTRO GUERRIERE TERRESTRI”, racconta una bella storia vissuta da quattro giovanette tra la Terra ed un altro pianeta. Le quattro ragazze, studentesse universitarie, un bel giorno sono convocate da Aurora, regina del pianeta ORA, perché su questo incombe la minaccia di un essere mostruoso che vuole distruggere l’intero universo. Le quattro ragazze arrivano su ORA e qui incontrano quattro giovani che insegnano loro le arti marziali. Naturalmente durante queste lezioni scocca la scintilla dell’amore, che non può non albergare in ciascun giovane. Ma con l’amore convivono altri sentimenti, come l’orgoglio, o altri principi, come il dovere morale. La vita delle ragazze terrestri e dei ragazzi di Ora si interseca, si intreccia, si sovrappone, passando dalle vicende personali a quelle comunitarie, perché intanto il pericolo si fa sempre più pressante e tutti hanno lo scopo di sconfiggere l’essere mostruoso. Alla fine riescono nello scopo e….

Il suo secondo libro (presentato ieri 30 Novembre) “ORA – LA LEGGENDA DI AMITA” continua difatti la storia precedentemente iniziata, e l’avventura su ORA delle quattro guerriere terrestri continua in una feroce guerra per la contesa della preziosa pietra AMITA. Una battaglia combattuta sul campo militare e nella vita privata sarà lo sfondo della tormentata storia d’amore della nostra eroina dell’acqua, un amore che porterà morte e vita, un amore funesto che costringerà i protagonisti a maturare e a riflettere sullo scontro tra i doveri di un guerriero e i suoi intimi bisogni. Ed ecco che una debole luce inizia pian piano ad illuminare il grande mistero che avvolge la controversa e affascinante figura del gelido comandante dell’esercito di Ora, Iudor Arcon.

I libri della scrittrice Adriana Caprio sono molto accattivanti e mi fanno ricordare  “Guerre stellari (titolo originale inglese Star Wars) che  è un franchise colossal di fantascienza creato da George Lucas , che si sviluppa da una saga cinematografica.

E chi sa se Adriana Caprio potrà anche vedere le sue opere trasformate in films, sarebbe bello per una giovanissima scrittrice casertana di soli 22 anni!

Da parte nostra non possiamo fare altro che essere ammirati dalla sua bravura, dalla sua fantasia e dalla sua preparazione e augurarle il meglio dalla vita.

Ad maiora Adriana e alla prossima!

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *