Proteste dei Consulenti del Lavoro-Difficoltà operative con la sede INPS di Caserta e di Aversa

ANCL

Carmine Esposito

Carmine Esposito

Carissimi Colleghi,
La Situazione che ormai da mesi ci vede in difficoltà nei confronti dei Nostri Clienti, per cause da imputare Tutte, o Quasi Tutte alle Sede INPS di Caserta e Complessa di Aversa, ci obbliga a non poter restare inermi. Il Consiglio Provinciale dell’Ordine, ha già inoltrato richiesta di sciopero e attende la Risposta dal Consiglio Nazionale. I tempi però non sono brevi, in quanto siamo stati la prima Provincia ad attuare il Codice di Autoregolamentazione dello Sciopero, approvato dalla Commissione di Garanzia per lo sciopero nei servizi pubblici essenziali, solo poche settimane fà.
Come U.P. ANCL di Caserta, abbiamo appena inviato una richiesta di Incontro ai Vertici Regionali, Provinciali e Territoriali INPS, come di seguito tra virgolette, in mancanza di soluzioni, ci vedremo costretti ad affrontare Azioni di Forza più incisive. Di certo non ci fermeremo, perché se è vero che siamo stanchi, siamo anche molto ARRABBIATI.

“Tantissime le Telefonate di Colleghi al Centralino dell’U.P. ANCL di Caserta. Il Motivo è sempre lo stesso DURC e INPS. L’esasperazione di Clienti, Dipendenti e Colleghi è arrivata oramai ai massimi livelli e diventa complicato anche contenerla e gestirla. Alla presente si allega una richiesta DURC del 04 Giugno 2014 ancora inevasa, abbondantemente superati i 30 gg. Potremmo allegarne tantissime ancora, ma ingolferemo la Vs. e la ns. posta elettronica. Ci viene chiesta collaborazione, parola di cui non riusciamo più a comprendere l’etimologia e il significato. I Consulenti del Lavoro, sono arrivati a comprendere anche le Vs. difficoltà interne, ma dateci l’opportunità, in questo periodo di grossa difficoltà, ad un contatto più diretto, senza trincerarVi dietro, Circolari, Riorganizzazioni e Reingegnerizzazioni. Cerchiamo, insieme di trovare un antidoto alla Sindrome del Ponzio Pilatismo acuto ber il bene delle Aziende che portano acqua all’INPS, per la Professionalità dei Consulenti del Lavoro che operano al servizio dei Clienti e Delle Istituzioni e per dare maggior Valore e Dignità ai Dirigenti, Funzionari e Operatori INPS che hanno la Voglia e l’Entusiasmo nel lavorare con Serenità. Per quanto sopra esposto e nell’ottica della Indiscussa Collaborazione, si Chiede un Incontro Urgente per trovare una definitiva soluzione ai Problemi esposti.
Nell’attesa e nel ringraziarVi per una Vs. Sollecita comunicazione in merito, colgo l’occasione per salutare Cordialmente.-”
Il Presidente U.P. ANCL SU di Caserta
Carmine EspositoANCL

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...