RECALE, AL VIA LA XII EDIZIONE DE “LA FESTA DELLA PANNOCCHIA” CON “CICCHELLA DI MADE IN SUD”

Recale (Caserta) – Anche quest’anno torna la tanto attesa Festa della Pannocchia, giunta alla sua XII edizione, dal 28 luglio al 1° agosto 2016. La kermesse è stata ideata ed è organizzata dalla Nuova proloco Recale e di anno in anno, è cresciuta diventando un must tra gli eventi annuali della provincia di Caserta più attesi. L’evento si terrà nell’Area Sportiva di Viale dei Pini. L’intento è quello di promuovere e valorizzare i prodotti locali, nello specifico il mais. “Le pannocchie offerte nelle serate della Sagra – affermano gli organizzatori – della “qualità” di mais dolce Bantam prodotto non ibrido nato nel 1902, sono state coltivate a pochi passi dall’evento, praticamente sul terreno di fronte, quindi, si può definire, a ragione, un prodotto a Km. 0 nonchè biologico al 100% in tutta la sua filiera”.”Le nostre pannocchie ‘biologiche a km 0’ sono davvero bellissime, le piante sono alte più di 3 metri” concludono fieri gli organizzatori.
Durante le serate della kermesse, oltre ad antiche e moderne ricette al mais, si possono degustare prodotti tipici locali, come la braciata di carni locali, gustosi primi piatti e contorni vari.
Inoltre ci sarà vino e birra Poretti, (birra ufficiale allo stand Italia dell’Expo) a volontà.
Solo nel 2015, la manifestazione ha potuto registrare oltre 10 mila presenze. “Quest’anno – giurano gli organizzatori – ne conteremo molti di più”.
Ogni serata sarà allietata con uno spettacolo.
Il programma:
Giovedì 28 luglio: Concorso il piu bello d’Italia
Venerdì 29 luglio: Gerardo Amarante e gli Spaccapaese
Sabato 30 luglio : Live Music e Dj Set

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *