Riapertura dei teatri e coprifuoco. Tutti a letto presto!

Riapertura dei teatri e coprifuoco. Tutti a letto presto!Il nuovo decreto legge firmato da Draghi prevede l’estensione dello stato di emergenza fino al 31 luglio 2021.

La cosa incredibilmente assurda è che verrà mantenuto il coprifuoco fino alle 22.00 almeno fino al 1 giugno; successivamente, potrà essere valutata l’estensione del coprifuoco alle 23.00.

Riaprire al 50% equivarrebbe per moltissimi teatri a un tentato suicidio.

Ci vogliono altre politiche, altre scelte che riescano ad avere uno sguardo universale rivolto alla collettività.Flaminio Boni 
ShareTweetForward
Riapertura dei teatri e coprifuoco. Tutti a letto presto!

Ora, questa situazione è insostenibile per tutti. Non ne possiamo più.Dire che teatri e cinema possono riaprire, ma mantenere il coprifuoco è una contraddizione, un non senso. Riaprire al 50% equivarrebbe per moltissimi teatri a un tentato suicidio. La disposizione appare ancora più inverosimile per gli spettacoli all’aperto.

Clicca sulla foto per leggere l’articoloShareTweetForwardIl Ministro Franceschini sa come funziona il teatro?
 Dal 26 aprile riaprono teatri, cinema e sale da concerto all’aperto e al chiuso, ma solo in zona gialla e a capienza ridotta, ma viene da chiedersi il Ministro Franceschini sa come funziona il Teatro?Il Ministro , nonostante abbia avuto più di un anno di tempo per informarsi su come funzionino i teatri, sembra ignorare ancora che aprire a maggio i teatri al chiuso è un non senso.Per la capienza si passa dal 25% al 50% dei posti disponibili, ma resta il coprifuoco alle 22 e non sono ancora state date regole per come attori e tecnici debbano comportarsi.



Clicca sulla foto per leggere l’articoloShareTweetForwardIl Teatro Lo Spazio riparte

Il Teatro Lo Spazio è pronto a riaprire le sue porte e rialzare il sipario con l’entusiasmo  che da sempre lo contraddistingue.“In tutti questi mesi di difficoltà ci hanno tolto dello spazio in cui poter vivere e noi ripartiamo proprio dallo spazio, riappropriamoci dello spazio con un occhio alla qualità e all’artigianalità dei prodotti che vengono proposti”- dichiara il direttore artistico Manuel Paruccini.
Clicca sulla foto per leggere l’articoloGlobe Theatre occupato: scatta la polemica sui SocialI lavoratori precari dello spettacolo dal vivo, raccolti sotto il nome di Rete dei lavoratori dello spettacolo, hanno occupato il Globe Theatre di Roma per richiedere un reddito continuo, una formazione retribuita permanente e una revisione dei criteri di finanziamento pubblico.Immediata è stata la reazione di altri lavoratori dello spettacolo dal vivo sui social, una reazione indignata arrivata da più parti e, c’è da dire, numericamente più consistente rispetto al gruppo di occupanti.La notizia dell’occupazione è rimbalzata con un’ampio servizio sul Tg 3 regionale, mentre sarebbe da capire come mai gli oppositori, ben più numerosi, non abbiano trovato altro modo di lamentarsi che sui Social, senza volere o riuscire a farsi sentire attraverso canali di informazione ufficiali. Clicca sulla foto per leggere l’articolo

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *