RICICLESTATE 2015:LEGAMBIENTE E CITE IN SPIAGGIA PER LA RACCOLTA DIFFERENZIATA

 

La raccolta differenziata non va in vacanza. Riciclestate 2015, la rassegna estiva promossa da Legambiente, sta portando i suoi buoni risultati anche a Cellole. Sulle località turistiche di Baia Domizia e Baia Felice il consorzio Cite scarl, gestore della raccolta dei rifiuti, ha adottato, infatti, nuove misure per fronteggiare l’enorme presenza di vacanzieri (circa 40.000) che affollano le spiagge e le case del litorale domizio, afferente il comune di Cellole dove il consorzio svolge il proprio servizio.

Sabato 1 agosto Baia Felice ha ospitato per l’ennesima volta il gazebo giallo di Legambiente e la squadra di volontari che stanno coinvolgendo, puntualmente ogni week end, i bagnanti in appuntamenti ludico formativi rivolti ai bambini e loro genitori. Domenica 2 agosto, invece, sulla spiaggia libera in località Fontanavecchia di Baia Domizia è arrivato il Ludobus ad allietare la mattinata con innovativi eco-giochi. Contemporaneamente le sei Guardie Ambientali Volontarie, impegnate sul territorio dalla metà di giugno, hanno svolto sensibilizzazione e giochi a premio presso il lido Mare Blu con una entusiastica partecipazione dei numerosi turisti presenti.

Accanto a queste iniziative il consorzio ha integrato uomini e mezzi per garantire un servizio appropriato alla situazione. <>.

Salerno, 05/08/2015

per info
Luisa D’Elia +39 346 08 85647
Consulente Comunicazione Cite

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *