Roma-LA DIFESA AL SALONE DELLO STUDENTE – CAMPUS ORIENTA 2013

STATO MAGGIORE DELLA DIFESA

UFFICIO GENERALE DEL CAPO DI STATO MAGGIORE

Ufficio Pubblica Informazione  

 

 

Roma, 18 marzo 2013 

 

LA DIFESA AL SALONE DELLO STUDENTE – CAMPUS ORIENTA 2013

Vicini ai giovani, per un futuro sicuro

La Difesa, organizzazione proiettata verso il futuro, offre al suo personale e a coloro che vogliono intraprendere la carriera militare, un’ampia scelta di opportunità professionali.

Per questo la Difesa è presente a Milano, presso il Salone “Superstudio Più”, da domani 19 Marzo a mercoledì 20, nell’ambito del “Campus Orienta”, la manifestazione che si pone come evento di riferimento per incontrare i giovani studenti che si affacciano al mondo del lavoro post-laurea, o dello studio post-diploma, ed hanno la necessità di conoscere la realtà di un panorama estremamente complesso e vario.

Lo stand Difesa, con quattro spazi dedicati ad Esercito, Marina Militare, Aeronautica Militare ed Arma dei Carabinieri, e uno dedicato al sito Difesa (www.difesa.it), vuole essere un punto di informazione ed una bussola per i giovani che visiteranno la manifestazione e fornire un orientamento per coloro che hanno desiderio di scegliere un percorso formativo basato sulle proprie qualità e attitudini.

La Difesa intesa come insieme di specialità offre un vasto ventaglio di opportunità ed il personale presente nello stand, formato da professionisti appartenenti a tutte le Forze Armate, sarà disponibile a dare maggiori informazioni oltre che soddisfare le eventuali curiosità dei visitatori, anche mediante la proiezione di filmati e la possibilità di interagire sul sito della Difesa.

Nei giorni di svolgimento dell’evento sono previsti due incontri con gli studenti. In particolare il giorno 19 il programma Palco alle 11.45 prevede un dibattito dal titolo “Lo Stato Maggiore della Difesa incontra i giovani – La testimonianza degli Artificieri Italiani in Afghanistan”. Si tratterà di un incontro in cui alcuni militari avranno modo di raccontare e interagire con gli studenti sulle proprie esperienze professionali e personali.

Il giorno successivo, presso la Sala Rossa alla stessa ora, è in programma un seminario a cura dei rappresentanti delle quattro Forze Armate dal titolo “I giovani incontrano le Forze Armate” durante il quale verranno illustrate ai giovani presenti le peculiarità delle componenti della difesa e il multiforme impegno e le varie e diverse opportunità professionali che il mondo militare può offrire loro.

I Saloni dello Studente “Campus Orienta”, rappresentano dal 1990, anno della fondazione, una delle più significative manifestazioni di settore in Italia dedicata all’orientamento universitario, formativo e professionale post-diploma e post laurea.

Ulteriori informazioni sul sito: www.smd.difesa.it

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *