SAGRA AL BORGO 2016 XIII EDIZIONE – RIARDO CE H. 19:00

 

Nell’incantevole scenario del Borgo Medievale di Riardo (Caserta), sabato 9 e domenica 10 Luglio a partire dalle h19:00, la Pro Loco “Eduardo De Filippo” presenta la 13^ edizione della Sagra al Borgo.
In seguito al successo dello scorso anno, sono previste tante novità per offrire ai partecipanti un’esperienza sempre unica, che consenta loro di immergersi nelle tradizioni e nelle antiche usanze locali.
I visitatori potranno ammirare il pittoresco e autentico sito grazie a nuovi e più completi percorsi, mostre fotografiche, stand di artigianato locale e produzioni artistiche di vario genere; saranno aperte anche le stanze del Castello recentemente ristrutturato.
In un’atmosfera suggestiva, ricca di storia e natura, presso gli stand enogastronomici si potranno gustare prodotti tipici come gli gnocchi “cavati” e il maialino nero casertano; non mancheranno alternative vegetariane.
Per raggiungere il Borgo in modo comodo e veloce, verrà messo a disposizione un servizio di navetta che partirà dall’ampio parcheggio antistante il cimitero comunale.
Sabato 9 luglio si esibiranno i “Guappecartò”, gruppo di respiro internazionale che ha all’attivo tour in Germania, Francia, Svizzera, Austria, Spagna, Portogallo, Italia, Belgio. Un “laboratorio di armonie cosmopolite”, che miscela tradizioni popolari, con sonorità mediterranee e zigane, a melodie classiche, valzer e tango.
Domenica 10 luglio chiuderanno la manifestazione i “La Terza classe”, gruppo emergente che ha da poco preso parte alla trasmissione televisiva Italia’s Got Talent. Il loro genere spazia dal bluegrass al country, e dal folk alla tradizione napoletana. Infine, salirà sul palco l’artista americano Jim Lauderdale, il “compositore dei compositori”, autore dei brani delle più grandi icone della musica country, bluegrass e rock.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *