Salve. Ottima inizativa a metterla in rete la proposta delle Work Experience.

 

Salve. Ottima inizativa a metterla in rete la proposta delle Work Experience. Detto ciò volevo dire alcune cose.
Sono passato per una zona della mia città, dove si svolgeva la manifestazione di o.s.s. e mi sono fermato a “capire e sentire” un pò di cose. 1) Ho visto che la metà dei manifestanti ha il doppio della mia età ed è coetaneo a mio padre.
2) Chidendo, come dicevo ho ricevuto delle risposte da alcuni gentili colleghi? ( il punto interrogativo è obbligatorio poi vi dirò il perchè)
I colleghi? manifestanti, non erano e non sono o.s.s. ma loro parenti affini e comparielli, i veri aspiranti alle Work Experience non potevano presidiare e manifestare il loro disappunto, perchè? STAVANO LAVORANDO. Si avete letto bene, un signore mi ha detto: sto riun e muort e famm mo chi o sap a ro amma a sbattr.. e tutto questo perchè teng nu figlio disoccupato!!! Allora ho chiesto, scusate ma dov’è ora? e lui: sta faticann arrangia, allora vengo io al posto suo. ….. ASSURDO

Con questo? Spero che le Work Ex. o meglio Eseprienze lavorative ( per non dire come ho sentito chiamarle da certi “colleghi” ( wuok esperienz, in un mix tra inglese, napoletano e chissà cos’altro) non vengano profanate, non si dia la possibilità di fare esperienza sul campo a chi nemmeno sa cos’è un Operatore Socio Sanitario e nemmeno manifesta per partecipare ma “delega” escludendo a chi invece ha competenza, professionalità e si batte per essere riconosciuto.
Un ultima cosa: ma chi era appartente al vecchio progetto ISOLA ora può accedere anche all’attuale? ( conosco chi prendere soldi ancora oggi dal vecchio progetto, ed ora vorrebbe tentare la carta W.E. O.S.S. … tra altre cose lavora eh… ) Chi ne sa più di me è ringraziato anticipatamente se mi dovesse essere di supporto, altrimenti andrò personalmente io a chiedere all’Ufficio Ispezione della Regione sito in Centro Direzionale Napoli. Credo non sia corretto, nei riguardi delle Istutizioni che si protraggono per uno sbocco lavorativo e nemmeno nei confronti degli onesti O.S.S. che si battono per i loro diritti. Vi farò sapere comunque più avanti, Vi terrò informati.

Un cittadino Napoletano, onesto fiero ed … Operatore Socio Sanitario

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *