SAN MARCO EVANGELISTA –Dopo l’aggressione di sabato scorso a Sarno, gli allievi della Virtus San Marco battono i pari età della Juve San Prisco

 

 Dopo la bruttissima pagina di calcio registrata la settimana scorsa quando gli allievi della squadra di calcio della Virtus San Marco furono aggrediti e picchiati dai giocatori della squadra avversaria a Sarno, sabato scorso,14 gennaio, si è svolto allo stadio comunale di San Marco Evangelista la sfida nel derby casertano fra la Virtus S. Marco, affiliata SS LAZIO, e la Juve San Prisco per la categoria Allievi regionali e che ha visto i padroni di casa vittoriosi con il rotondo risultato di 3 a 0. La bellissima giornata ricca di sole, ma dalle temperature quasi polari, pone le due società della provincia di Caserta, la terza è il Club Casapulla, inserite nel girone B del massimo campionato del settore giovanile e scolastico campano, nel contendersi i 3 punti. Per l’occorrenza è stato notevole l’affluenza dei tifosi sammarchesi e, seduti uno vicino all’altro, vi erano il segretario Mimmo Piccolo della Juve San Prisco ed il vicepresidente Alessandro Amoroso della Virtus San Marco, i quali hanno assistito alla partita insieme a Pietro Bianchi, 1° dirigente dell’Asd Atletico Portico. Tra i tifosi figurava mister Clemente Ventrone della Virtus San Marco, il quale con la propria categoria, mini giovanissimi regionali classe ’98, domenica scorsa si è aggiudicato l’altro derby casertano sconfiggendo la Boys Sannicolese a San Nicola La Strada per 2 ad 1. Per la cronaca della partita allievi regionali apre le marcature Pasquale Tedesco a metà del primo tempo con un diagonale di sinistro, dopo una bella triangolazione con gli altri due attaccanti Carlo Senneca e Antonio Marro, quest’ultimo splendido assist man nell’occasione della seconda marcatura da parte di Carlo Senneca a fine primo tempo su azione di contropiede. Nel secondo tempo partita giocata più a centrocampo con le varie sostituzioni in corso ma nel finale su una respinta del portiere della Juve San Prisco scaturita da un tiro di Antonio Marro della Virtus San Marco ne approfittava Carlo Senneca per realizzare la sua personale doppietta. La squadra del presidente Mimmo Sparaco ha dominato la gara dal, primo minuto, ottima la prova a centrocampo e sulle fasce di Francesco Rossi, Davide Merola e Giuseppe Procino. Tra i tanti da segnalare il capitano della Virtus Luigi Di Giovanni che con l’altro difensore, il sannicolese Michele Sparaco e l’ottimo nr. 1 Oreste Pisani sono apparsi a tratti insuperabili, ottima la prova del giovanissimo Andrea Zampella appena quattordicenne, una nota di merito ai giovanissimi Alberico Paccone, Saverio Vigliotti e Michele Cavallo sammarchesi doc. A fine gara, stretta di mano tra gli allenatori Alessandro Rauso della Juve San Prisco e Fiore Marro della Virtus San Marco a sancire l’amicizia che lega le due società. Dopo i fatti di Sarno è stato bello assistere ad una bella giornata di sano sport.

La squadra nella foto: Michele Cioffi, Michele Sparaco, Davide Merola, Claudio Tagliafierro, Carlo Senneca, Alberico Paccone, Oreste Pisani, Luigi Di Giovanni, Mister Fiore Marro. Accosciati : Giuseppe Procino, Antonio Marro, Francesco Rossi, Pasquale Tedesco, Andrea Zampella, Saverio Vigliotti e Michele Cavallo.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *