SAN MARCO EVANGELISTA –Il sindaco Cicala emana ordinanza per far prelevare rifiuti lungo il ponte dell’autostrada e in via Centimolo

 

Nunzio De Pinto

Cicala Gabriele Sindaco S.Marco E.

 

 Nonostante i continui progressi che raggiunge giorno dopo giorno la raccolta porta a porta effettuata nell’ambito del territorio sammarchese, ci sono, purtroppo, un sempre maggior numero di persone incivili che, lungi dall’immaginare una vita qualitativamente migliore grazie ad una città che rispetta l’ambiente in cui viviamo, continuano ad abbandonarsi all’incivile uso dell’abbandono del sacchetto della spazzatura e di ogni altro rifiuto ingombrante, a dispetto di tutte le campagne informative messe in atto dall’Amministrazione comunale. Vi sono strade che, causa la lontananza dal centro abitato, dove è più facile essere notati e denunziati, sono il naturale luogo di abbandono di ogni rifiuto. Per questo motivo, il sindaco Gabriele Cicala, letto il rapporto del responsabile del Settore Ecologia, con il quale è stato segnalato la presenza di rifiuti solidi urbani o ad essi assimilabili abbandonati lungo il margine della strada sita in via Mazzini, all’altezza del ponte dell’autostrada A/30, in Via Viciglione ed in via Centimolo, quest’ultima è la strada che congiunge le città di San Nicola La Strada e San Marco Evangelista a Maddaloni, ha emesso l’Ordinanza nr. 14 del 2 marzo scorso, con la quale ha autorizzato il responsabile del Settore Ecologia ad individuare idonee ditte specializzate per selezionare i rifiuti ed eliminare gli inconvenienti riscontrati. In questo lavoro le ditte individuate saranno supportati da mezzi e personale del Consorzio Unico di Bacino così che le zone interessate dagli interventi di bonifica non possano più rappresentare un pericolo per la salute pubblica.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *