SAN MARCO EVANGELISTA –Incendiata nella notte una navetta per la raccolta dei rifiuti della Impresud, investigatori indagano a 360 gradi

 

CICALA-S_MARCO-EVANGELISTA

Nunzio De Pinto

 

 “Non credo si sia trattato di un atto intimidatorio da parte della camorra nei confronti della ditta Impresud”. Così si è espresso il sindaco Gabriele Cicala, commentando l’incendio avvenuto alle ore 22.00 di lunedì all’interno del campo sportivo dove erano parcheggiati i due autocompattatori e la navetta utilizzata per la raccolta dei rifiuti che lo stesso sindaco aveva noleggiato per sopperire al fatto che Consorzio Unico di Bacino non era in grado di fornire gli autocompattatori per la raccolta dei rifiuti. Così, il sindaco Gabriele Cicala, con propria ordinanza sindacale, è stato costretto a noleggiare un autocompattatore dalla ditta IMPRESUD (la stessa che fornisce il servizio alla vicina San Nicola La Strada) per dieci giorni. Il costo delle spese sarebbero state defalcate dal canone mensile dovuto dall’Ente al CUB. “Erano circa le 22.00 di lunedì sera” – ha aggiunto il primo cittadino – “e sono passato per caso nelle vicinanze del campo sportivo ed ho visto le fiamme. Allora ho immediatamente contattato il Capitano Giuseppe Castiello, il quale a sua volta ha chiamato i Vigili del Fuoco di Caserta. L’idea che mi sono fatto” – ha proseguito Cicala – “è che si sia trattato solo di un furto e che solo per una disattenzione dei ladri la navetta sia andata in fiamme. Infatti, dai tre automezzi è stata asportata tutto il gasolio contenuto dai tre serbatoi e sono state rubate anche le tre batterie. I malviventi avevano acceso un fuoco poco distante, forse per illuminare la zona dove erano parcheggiati i camion e inavvertitamente le fiamme si sono poi propagate alla navetta. Se si fosse trattato di un atto intimidatorio” – ha, infine, concluso Cicala – “non penso che avrebbero perso tempo a rubare il gasolio e le batterie, avrebbero semplicemente cosparso di benzina il mezzo e gli avrebbero dato fuoco”. Comunque sia, gli investigatori stanno indagando sull’incendio senza escludere alcun movente. Comunque, ieri mattina la Impresud ha fatto giungere altri mezzi che hanno espletato il servizio di raccolta dei rifiuti.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *