SAN MARCO EVANGELISTA-Scade l’11 dicembre il bando pubblico per I’assegnazione del beneficio del sostegno Alimentare agli indigenti

 

Nunzio De Pinto

CICALA-S_MARCO-EVANGELISTA

SAN MARCO EVANGELISTA – Nonostante i notevoli limiti di bilancio dovute al taglio, considerevole, delle rimesse governative, l’attuale Amministrazione comunale di San Marco Evangelista, sotto la guida del sindaco Gabriele Cicala, si connota sempre più come un comune vicino alle esigenze dei ceti più deboli. A tale scopo, l’Ente Comune ha promosso un accordo con il Banco delle Opere di Carità e l’Associazione Centro di Solidarietà Giovanni Paolo II di Caserta per l’attuazione del programma di lotta alla povertà con il sostegno alimentare mensile alle famiglie bisognose del territorio comunale. Il progetto: ”Programma lotta alla povertà” è teso a sostenere, con un aiuto in derrate alimentari, i nuclei familiari con una forte criticità dal punto di vista reddituale. L’Amministrazione Comunale, con delibera di Giunta comunale nr. 87 dell’8 novembre 2012,  ha concesso un contributo alle succitate Associazioni nella misura di 5.000 euro, nella misura di 2.500 euro a ciascuna associazione, a sostegno delle attività speciale che le Associazioni svolgono nel soddisfacimento dei bisogni dei singoli e delle famiglie indigenti del Comune di San Marco Evangelista. Il sostegno alle famiglie sammarchesi bisognose sarà attuato, dalle due associazioni, mediante consegna di derrate alimentari messe a disposizione dalle normali fonti di approvvigionamento quali l’industria, la distribuzione commerciale con prodotti in esubero o sovrapproduzione e destinati, altrimenti, alla distruzione. Per quanto riguarda la concessione di “Sostegni alimentari” mensili in favore di nuclei familiari o singoli cittadini residenti nel territorio comunale che ne faranno espressa richiesta, il comune, guidato dal Sindaco Gabriele Cicala, con deliberazione di Giunta comunale nr. 87 dell’8 novembre scorso ha indetto il bando pubblico per I’assegnazione del beneficio del “Sostegno Alimentare” che prevede la corresponsione di circa 100 pacchi alimentari in quantità equa in rapporto al numero e tipologia del nucleo familiare. Il beneficio denominato “Sostegno Alimentare” consisterà nella consegna di un pacco al mese per ogni nucleo familiare per un periodo di tempo di numero massimo 6 mesi e il “sostegno Alimentare” conterrà “alimenti standard”, adeguati alle caratteristiche della composizione del nucleo familiare (il beneficiario non avrà facoltà di sceglierne il contenuto). Per inoltrare la richiesta, entro e non oltre il prossimo 11 novembre 2012, i richiedenti dovranno avere la residenza nel Comune di San Marco Evangelista, essere cittadini italiani o di uno Stato aderente all’Unione Europea o di uno Stato non aderente all’Unione Europea ma con regolare permesso di soggiorno o carta di soggiorno; possedere un reddito – Modello ISEE anno 2012 (riferito al reddito 2011) non superiore a 2.000 euro.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *