SAN NICOLA LA STRADA –Giovanni Santangelo è sempre il coordinatore cittadino del Pdl, Pascariello nominato coordinatore a Carinola

 

Pascariello Sindaco San Nicola La Strada

di Nunzio De Pinto 

 “Apprendo dalla stampa cittadina che il coordinatore provinciale, il senatore Pasquale Giuliano, ha nominato il Sindaco di San Nicola La Strada nuovo coordinatore del Comune di Carinola”. È quanto ha affermato un esterefatto Giovanni Santangelo, coordinatore cittadino del Pdl, commentando la notizia sbagliata nei contenuti diffusa dai media che il sindaco Angelo Antonio Pascariello era stato nominato nuovo coordinatore del Comune di San Nicola La Strada. “Ancora una volta il coordinamento provinciale premia chi lavora per il partito” – ha aggiunto sarcastico il sanguigno Santangelo – “All’amico Pascariello rivolgo i più calorosi auguri di buon lavoro per il nuovo ed impegnativo incarico che lo vedrà nei prossimi mesi riportare il partito carinolese ai fasti che gli competono”. Dunque, è sempre quarantacinquenne Giovanni Santangelo il coordinatore del Popolo della Libertà del comune di San Nicola La Strada. Fra l’altro, Santangelo venne nominato giusto un anno orsono proprio dal responsabile provinciale del PDL, Pasquale Giuliano di concerto con Gennaro Coronella. “Ringrazio gli onorevoli Giuliano e Coronella” – ha aggiunto Santangelo – “che nominandomi un anno fa al vertice del partito a San Nicola, hanno voluto premiare la mia grande capacità organizzativa, e per aver ottenuto, dal 2004 (con AN) ad oggi (con il Pdl) sempre ottimi successi in tutte le competizioni elettorali che hanno visto impegnato il Pdl a San Nicola. Li ringrazio tuttora per aver voluto darmi questa grande responsabilità che onorerò al meglio delle mie possibilità. Un ringraziamento” – ha aggiunto Santangelo – “va anche ai componenti del Gruppo consiliare del PDL ed agli assessori e Presidente del Consiglio dell’amministrazione comunale. Il gruppo consiliare è forte ed unito e già con gli impegni elettorali dell’anno prossimo (a San Nicola si vota per eleggere il sindaco del dopo Pascariello) dimostreremo di essere una forza capace di mobilitare migliaia di persone affinché il progetto di libertà del premier Berlusconi si affermi con forza”. Santangelo venne eletto segretario cittadino di AN al termine del congresso cittadino del 4 maggio 2004, ponendo così fine al commissariamento che durava dal mese di ottobre del 2003. Sannicolese doc, Giovanni Santangelo è nato il 1° luglio 1965. Coniugato con la signora Ivana ha due splendidi figli, Rossella e Michele. Appena diciottenne, Santangelo si avvicina al mondo della politica e si iscrive nelle file giovanili dell’allora MSI di Giorgio Almirante. Diverse volte candidato alle elezioni amministrative, sempre con il MSI, Santangelo fa parte del circolo sannicolese di AN sin dalla sua apertura avvenuta nel 1995 e si è sempre distinto per la sua vitalità e per la franchezza del suo pensiero, anche nei confronti dei potenti di turno, siano onorevoli o sindaci. Sin da ora sta lavorando al progetto di portare sullo scranno di Sindaco l’Ingegnere Pasquale Delli Paoli, così come è stato promesso dal Pdl nel 2006. 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *