SAN NICOLA LA STRADA –Ieri e oggi all’arena comunale la 37° edizione del “Pierino d’Oro”, ospite d’onore Fausto Mesolella

 

di Nunzio De Pinto

 

 “È la prima è più copiata manifestazione canora in provincia di Caserta”. È quanto ha affermato il giornalista e direttore di RCN (Radio Caserta Nuova, 100 MH) Enzo Di Nuzzo che, nel settembre di trentasette anni fa era al fianco dell’indimenticato Pierino Fusco a lanciare il “Pierino d’Oro” quale manifestazione canora per bambini. La 37° edizione della manifestazione ha preso avvio ieri e si concluderà questa sera, presso l’Arena comunale intitolata a “Ferdinando II”, sito in piazza Parrocchia. Ospite d’onore Fausto Mesolella.  “Al giorno d’oggi sono moltissime le amministrazioni comunali che hanno copiato da noi” – ha aggiunto il patron dell’iniziativa – “ed ogni anno organizzano una manifestazione simile. La manifestazione canora” – prosegue Di Nuzzo – “vede protagonisti ragazzi e ragazze da sei fino a ventuno anni. Saranno divisi per gironi ed una giuria composta da noti personaggi dello spettacolo e della politica sceglieranno i più bravi. Nel corso delle 36 edizioni precedenti sono emersi diversi giovani talenti che hanno avuto, poi, un percorso canoro di alto livello, concorrendo finanche fra i giovanissimi di Sanremo”. La manifestazione sarà ripresa da alcune emittenti televisive locali e dalla stessa Radio Caserta Nuova che trasmetterà in diretta l’evento. Il sindaco Pasquale Delli Paoli ha, inoltre, fatto sapere che l’Amministrazione Comunale, che si è sempre dimostrata sensibile nel favorire ed incoraggiare ogni iniziativa valida, ha concesso il Patrocinio morale della Città all’Associazione “Sabato non solo Sport”, che ha promosso la manifestazione. L’Amministrazione Comunale ha autorizzato l’Associazione “Sabato non solo Sport”, fin d’ora, limitatamente all’iniziativa patrocinata ad evidenziare e citare il riconoscimento in tutte le forme di diffusione della stessa con l’uso dello Stemma e la dicitura “con il Patrocinio del Comune di San Nicola la Strada”.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *