SAN NICOLA LA STRADA-4 novembre, Caiazza (S.Nicola Futrura),grazie a militari per il lavoro che svolgono al servizio della Pace

 

 

Nunzio De Pinto

 – “Nel giorno della Festa delle Forze Armate occorre ringraziare i militari italiani per il lavoro che svolgono in “tante aree difficili” a servizio della Pace e riflettere sul senso che l’Unità d’Italia assume oggi  nell’ambito delle celebrazioni per il 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia”. E’ quanto ha affermato Luciano Caiazza, esponente del movimento civico San Nicola Futura. “È doverso ringraziare” – dice infatti Caiazza – “i nostri soldati che operano in tante aree difficili nel mondo per rafforzare la Pace, la cooperazione tra i popoli e soccorrere le popolazioni civili”, così come “é doveroso ricordare il sacrificio che molti di loro compiono ogni giorno, anche a prezzo della propria vita”. Caiazza poi non dimentica il ruolo delle Forze armate in Italia: “Dobbiamo altresì ringraziare” – ha aggiunto l’esponente politico – “anche il prezioso lavoro che i militari svolgono nel nostro Paese a presidio della Costituzione e della legalità. Non dimentichiamo il loro quotidiano lavoro in sinergia con le Forze di Polizia nell’ambito dell’Operazione “Strade Sicure. Il 4 novembre è un’occasione per riflettere sul senso che questa cerimonia assume nell’ambito delle celebrazioni per il 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia. La memoria storica condivisa é ciò che ci rende un popolo e ci apre al futuro, solo così” – conclude Luciano Caiazza – “la nostra identità non si smarrisce ma diviene più ricca e completa”.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *