SAN NICOLA LA STRADA CONCERTO CANTI POPOLARI

????????????????????????????????????
????????????????????????????????????

Mercoledì 26 dicembre, alle ore 17.00, il gruppo di musica popolare ‘A Via ‘e Perruni terrà un concerto di canti popolari devozionali in Via Appia a San Nicola la Strada, in occasione dell’inaugurazione del Presepe Vivente, promosso dall’Associazione di Lourdes.

Quest’anno il predetto evento non è stato organizzato nella cava di pietre di tufo (abbascio ‘o monte), bensì nell’antico e ampio cortile di Via Appia, per evitare disagi a tutti i partecipanti, ma soprattutto agli anziani, che dovevano affrontare una vera e propria impresa nello scendere nella cava.

Nel corso della manifestazione saranno intonati canti antichi devozionali quali “Nascette lu Messia”, “Quanno nascette Ninno”, “Mo’ vene Natale”, “La leggenda del lupino” ecc., che trattano della natività. Tammorra, putipù, castagnette, campanacci, chitarra classica accompagneranno tammurriate con filastrocche e sciogli-lingue.

Ad eseguire i canti popolari saranno Gennaro Bruno (chitarra classica e voce), Paola Pallisco (tammorra), Francesco Nigro (castagnette e voce), Angelo Rizzi ( percussioni e voce).

L’ingresso è gratuito.

                                                                                                     Associazione di cultura e tradizioni

                                                                                                      popolari “Il Giardino”

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *