SAN NICOLA LA STRADA-Il comandante dei vigili, Arcangelo Tranquillo il 1° novembre va in pensione, presto un nuovo comandante

 

TRANQUILLO Michele Arcangelo

SAN NICOLA LA STRADA – Dalla prossima settimana, con l’arrivo del segretario generale Salvatore Massi, ogni giorno è buono per vedere arrivare il prossimo comandante della locale Polizia Municipale che succederà ad Arcangelo Tranquillo. Come è noto il mese scorso l’esecutivo cittadino aveva autorizzato gli uffici competenti ad emanare una bando per la mobilità volontaria fra amministrazioni pubbliche, categoria D 3, per il Corpo dei Vigili Urbani. Sono pervenute tre domande di mobilità volontaria dai Comuni di Maddaloni, Caivano e Pignataro Maggiore. L’apposita commissione dovrà valutare i curricula presentati ed assegnare il relativo punteggio. Al termine della valutazione dei curriculum vitae e professionali (ricordiamo che la categoria D 3 è riservati solo a chi è in possesso della laurea) verrà pubblicata la graduatoria definitiva. Il sindaco Pasquale Delli Paoli ha assicurato che farà di tutto perché il vincitore possa trasferirsi nei ranghi della Polizia Municipale al più presto così da prendere conoscenza con la realtà sannicolese e con i rimanenti 11 vigili urbani attualmente in forza. Il numero dei vigili in servizio è ancora troppo esiguo rispetto alla pianta organica ma, non potendo il Comune effettuare concorsi pubblici, Delli Paoli ha annunciato che entro fine anno bandirà un nuovo bando di mobilità volontaria fra enti per ulteriori 2 vigili urbani.  Il Capitano Michele Arcangelo Tranquillo, nominato comandante della polizia locale di San Nicola la Strada lo scorso 1° settembre 2011, sarà collocato a riposo, su domanda, a decorrere dal prossimo 1° novembre, dopo ben 41 anni di onorato servizio. Arcangelo Tranquillo, sannicolese di nascita e di residenza, ragioniere, compirà 61 anni il prossimo 28 ottobre. Era il Vice Comandante (ottenne il grado nel 2007) ed è in servizio nei Vigili Urbani dal 20/11/1973. Molto noto ed apprezzato per il suo ligio attaccamento al dovere e per le doti di grande disponibilità sempre dimostrate, nel corso della sua carriera si è perfezionato in numerosi settori della propria attività, tra cui la polizia giudiziaria, il codice della strada, la polizia edilizia e la vigilanza sul commercio. È tra i vigili urbani “storici” al servizio del comune di San Nicola la Strada. Un degno erede di Corona e Laurenza per le esigenze di sicurezza e controllo di una città che cresce a vista d’occhio e anche per continuare la “tradizione” sannicolese che vuole il ricorso a scelte interne per la conduzione e la guida del prestigioso corpo di polizia municipale.

Mattia Branco

Ho diretto,ho collaborato e collaboro con periodici locali e riviste professionali. Attualmente conduco uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

You may also like...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *