SAN NICOLA LA STRADA -Palumbo (ex Udeur), a settembre Mastella a San Nicola per presentare la nuova sezione de i “Popolari del Sud”

 

San Nicola Piazza Municipio

di Nunzio De Pinto

 ”Popolari per il Sud è un nome che non vuol significare una forma di regressione o di scelta un pò furbesca. Mai come oggi credo ci sia un’apprensione per le sorti del Sud e credo che ci debba essere una trascrizione per le difficoltà del Sud riportate sullo scenario politico nazionale”. È così che Domenico PALUMBO, sino a ieri segretario cittadino dell’Udeur, ha presentato il nuovo soggetto politico che l’onorevole Clemente Mastella ha fatto nascere dalle ceneri del Campanile-Udeur che ora va in archivio. “Popolari del Sud si fonda sulla necessità di creare nuovi investimenti in quel sud dell’Italia che ha voglia di migliorarsi, di mettersi in gioco rispetto a quella fetta d’Italia rappresentata dalla Lega, nel ruolo di antagonisti in una competizione il cui comune denominatore è il rilancio dell’intera Nazione. Il varo della nuova formazione politica” – ha aggiunto Palumbo – “è avvenuto in occasione dell’inaugurazione di una sezione del partito a Castelvenere, nel Beneventano lo scorso 18 luglio. Per la verità avevo avvertito in me un po’ di stanchezza ed avevo intenzione di interrompere il cammino di anni trascorsi con l’Udeur, ma nel corso di una telefonata, Clemente mi ha detto che conta molto su di me e su quanto sinora fatto con l’Udeur a San Nicola La Strada e mi ha confortato a continuare sulla strada intrapresa. A questo proposito” – ha sottolineato l’assessore alla Viabilità della giunta Pascariello – “l’Onorevole Mastella mi ha annunciato che a settembre, subito dopo la ripresa dell’attività politica susseguente al periodo feriale, sarà a San Nicola La Strada, dove inaugurerà in via XX Settembre la nuova sezione de i “Popolari del Sud”. I “Popolari del Sud” serve solo a riportare il Sud alla ribalta nazionale e Palumbo spera di riuscirci anche insieme ad altri, a quelli che vorranno determinare questo successo politico e morale del Mezzogiorno. “Noi Popolari per il Sud” – ha aggiunto, ricordando quanto ha detto Mastella a Castelvenere – “vogliamo riportare attenzione sul Mezzogiorno d’Italia”.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *