SAN NICOLA LA STRADANasce l’associazione Italia Futura di Luca Cordero di Montezemolo, il consigliere Nuzzi primo presidente cittadino

 

Nunzio De Pinto

LUCA CORDERO DI MONTEZEMOLO

SAN NICOLA LA STRADA – Il Presidente di “Italia Futura”, Luca Cordero di Montezemolo è sbarcato anche a San Nicola La Strada. Infatti, lo scorso 24 ottobre si è costituita ufficialmente l’Associazione Italia Futura San Nicola La Strada, il primo ente espressione di Italia Futura Campania nella provincia di Caserta. L’associazione è presieduta dal consigliere comunale Enrico Nuzzi, già espressione del Movimento civico “Insieme”, creato dall’ex sindaco di San Nicola La Strada, Angelo Antonio Pascariello, e successivamente confluito nel gruppo misto quando l’ex primo cittadino ha ritirato simbolo e lista dalla maggioranza di centrodestra che fa capo al sindaco Pasquale Delli Paoli. “Italia Futura” – ha affermato Nuzzi – “è un movimento associativo che si prefigge di porre il cittadino al centro delle attività comunali, nel rispetto della legalità, trasparenza e compartecipazione. È un’associazione nata per promuovere il dibattito civile e politico sul futuro del Paese” – ha proseguito – “andando finalmente oltre le patologie di una transizione politica infinita e ripetitiva. È uno strumento di mobilitazione libero, agile e trasparente che vuole dar voce a chi non si rassegna a contribuire alla vita pubblica solo il giorno delle elezioni. È una cassa di risonanza per le idee, i progetti e gli scenari che possono nascere dalla conoscenza dei problemi reali e dalla passione civile di singoli cittadini e di altre realtà associative. Vogliamo ascoltare e promuovere le idee migliori, sostenere e moltiplicare i progetti più innovativi, facendone il perno delle nostre campagne di mobilitazione pubblica. Vogliamo trasformare le idee in risposte, sollecitando una politica troppo sorda a reagire alla libera creatività delle competenze e della società civile. Chi crede in questi valori” – ha concluso Nuzzi – “può iscriversi alla nostra associazione rivolgendosi alla nostra sede sita in via XX Settembre 166, aperta il mercoledì ed il giovedì dalle ore 18.00 alle ore 20.00”.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *