SANITA’ PRIVATA, LA REGIONE NON PAGA

 caserta-ospedale2-300x225

Caserta, 16 Aprile 2015

Forse entreranno in sciopero i lavoratori delle strutture private sanitarie di Caserta.

La Sanità Privata, nella Regione Campania e specie in Provincia di Caserta, è l’unica che sta sopperendo alle grosse carenze della Sanità Pubblica, continuando ancora ad operare con efficienza e celerità, grazie all’impegno dei vari operatori, sia essi medici che paramedici, evidenziano la Confederazione Cisas e la Federazione Cisas-Sanità, dopo un incontro con operatori del Settore.

Nonostante le grosse difficoltà, la Sanità Privata riesce ancora a fornire ottime prestazioni, spesso anche eccellenti, afferma la Cisas. In modo particolare, in provincia di Caserta, si distinguono le Case di Cura Sant’Anna e Villa del Sole di Caserta, nonchè Villa Fiorita di Capua, San Michele di Maddaloni e Pineta Grande di Castelvolturno, che spesso riescono ad esaudire a tutte le richieste di prestazioni da parte degli assistiti, che non trovano ospitalità e cure presso la Sanità Pubblica come i presidi delle Asl oppure l’Ospedale Provinciale di Caserta, ove anche per il Pronto Soccorso di urgenza gli assistiti devono attendere ore, in barella all’esterno dello stesso nosocomio, sempre più affollato e sempre meno efficiente alle esigenze degli ammalati.

Purtroppo, la Cisas conferma quanto già noto da molto tempo, cioè che le Case di Cura Private si trovano sempre più in difficoltà non solo perché la Regione e l’Asl hanno effettuato grossi tagli sulle prestazioni agli assistiti, ma anche perché pagano le Cliniche con forti ritardi, creando così difficoltà enormi per la vitalità delle stesse cliniche, nonché dei lavoratori dipendenti, che spesso ricevono le loro retribuzioni in ritardo, nonostante il loro quotidiano impegno lavorativo.

La Confederazione Cisas seguirà con molto impegno la problematica, mentre il Segretario Regionale della Cisas Campania, Mario De Florio, solleciterà gli Organi Regionali perché sia fornita un’adeguata assistenza agli ammalati richiedenti, nonché venga regolarizzato il sistema di pagamento alle varie cliniche e strutture private interessate.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...