Santa Maria La Fossa – Lunedì 20 gennaio, tavolo tecnico al comune per la messa in sicurezza del canale di Bonifica.

COMUNICATO STAMPA N.3 

Papa Antonio sindaco S.M.La Fossa

RUSSO_SALVATORE_2

S. Maria La Fossa. Lunedì 20 gennaio, tavolo tecnico al comune per la messa in sicurezza del canale di Bonifica.

Si svolgerà lunedì 20 gennaio presso la sede comunale un tavolo tecnico tra l’amministrazione comunale e i tecnici del consorzio di Bonifica del Basso Volturno. Il sindaco Antonio Papa, il vice sindaco Salvatore Russo e l’ing. Mastracchio per il Consorzio discuteranno della messa in sicurezza del canale di bonifica e dell’allargamento dei due ponti che lo attraversano all’altezza di via Cancellone e di Via Madama Bianca. Dopo più di trent’anni che il canale di bonifica era stato lasciato in pieno abbandono (diventato nel tempo una vera e propria discarica a cielo aperto), grazie alla fattiva azione dell’amministrazione comunale retta dal sindaco Antonio Papa e alla piena disponibilità degli organi tecnici del Consorzio di Bonifica del Basso Volturno (in particolare dell’ing. Mastracchio) si addivenne lo scorso anno ad una radicale pulizia e bonifica dello stesso.

In  quella occasione i due enti sottoscrissero un protocollo d’intesa che prevedeva anche: che la strada consortile, che costeggia per tutta la lunghezza il canale, andasse in comodato d’uso al Comune; che il Consorzio provvedesse altresì alla messa in sicurezza e si procedesse all’allargamento dei due ponti.

 

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *