Santa Maria La Fossa -Avvicendamento di parroci

 di Antonio Gaudiano

Don Antonio

 Dopo le dimissioni di don Antonio Buompane da parroco della Chiesa di Cancello dedicata a Maria SS. Delle Grazie Regina di tutti i santi, avvicendamenti si registrano nella forania del Basso Volturno. Il parroco della parrocchia di Santa Maria La Fossa dedicata a Maria SS. Assunta in Cielo don Sabatino Sciorio è stato nominato parroco nella parrocchia lasciata ‘libera’ da don Antonio Buompane, mentre l’attuale parroco di Brezza (chiesa di san Martino) don Pasquale Buompane sarà parroco anche della parrocchia di S. Maria La Fossa.

Don Antonio Buompane, di origini fossatare, lascia la parrocchia di Cancello dopo più di 35 anni ( e i suoi parrocchiani stanno preparandogli una commovente festa d’addio che è prevista per giovedì 30 giugno). Gli altri avvicendamenti sono in fondo dei ‘ritorno a casa’. Don Sabatino Sciorio è infatti originario proprio di Arnone, mentre don Pasquale Buompane di Santa Maria La Fossa.

Durante la celebrazione eucaristica di domenica, don Sabatino, ufficializzando il trasferimento, ha dato lettura della bolla dell’arcivescovo di Capua mons. Bruno Schettino della sua nomina alla parrocchia di Cancello dal 3 luglio prossimo.

“Appena ricevuta la proposta dal nostro arcivescovo sono rimasto senza parole”, ha dichiarato don Pasquale prossimo neo parroco della parrocchia fossatara. “A questo primo sentimento è subentrato un senso di trepidazione e di gioia. Trepidazione – spiega – per le responsabilità che mi andavo ad assumere. Infatti sono stato nominato parroco di S. Maria La Fossa e amministratore parrocchiale a Brezza, dove svolgo tutt’ora il mio ministero. Abiterò a Brezza, almeno fino a quando dovrò reggere i due incarichi. Nelle mie intenzioni c’è quella di realizzare una parrocchia aperta a tutti, cercando di favorire la rinascita di tutti i gruppi, associazioni e movimenti ecclesiali”.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *