SANTA MARIA LA FOSSA DOCUMENTI DI IDENTITA’ IN SCADENZA? VALIDI FINO AL 31 AGOSTO.

 

di Peppino PASQUALINO

 

     Il Decreto Legge n. 18 del 17 marzo scorso, quello da tutti definito il “cura Italia”, tra l’altro ha fornito una proroga anche nel settore dei documenti di riconoscimento rilasciati dalle autorità comunali.

Sempre nell’ottica dell’emergenza Covid-19, per evitare l’assembramento di persone negli uffici pubblici, specialmente quelli (ed è il caso di Santa Maria la Fossa) che non consentono una adeguata spaziatura tra gli individui, e agevolare una debita distanza tra i dipendenti dell’Ente e i cittadini, è stata prevista questa proroga al 31 agosto per tutti i documenti di riconoscimento (nella fattispecie le carte di identità che sono rilasciate dal Municipio)di cui all’art. 1 del Decreto del Presidente della Repubblica n. 445 del 28 dicembre 2000.

Naturalmente si tratterebbe di tutti i documenti in scadenza successiva alla data del 17 marzo scorso. Tutti quelli interessati al rinnovo della carta inizieranno la pratica di rinnovo soltanto dopo il prossimo 31 di agosto.

Nota importante diramata dal Servizio Demografico dell’Ente territoriale fossataro attraverso la pubblicazione all’albo pretorio su piattaforma web (sul sito https://www.comune.santamarialafossa.ce.it) anche per tutti quelli interessati alla validità ai fini dell’espatrio: questa resta vincolata alla data di scadenza indicata nel documento.

L’appello, quindi, è rivolto all’intera cittadinanza, per cui resta inutile recarsi presso l’ufficio demografico prima di fine estate.

Mattia Branco

Ho diretto, ho collaborato con periodici locali e riviste professionali. Ho condotto per nove anni uno spazio televisivo nel programma "Anja Show".

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *